Home » Topic » Tecnica fotografica » Le 10 regole del fotografo

Le 10 regole del fotografo

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1580913
    lecicale
    Partecipante

    mi sembra anche a me di aver capito così , dopotutto uno stop è uno stop nel cosìdetto triangolo …..logicamente tutto dipende da che foto vuoi fare …..e dalla macchina se è analogica gli iso comandano …spero sia giusto :im :im ps complimenti per le dieci regole sarebbe bello se fossero in rima per ricordarsele meglio come alle elementari….. (o)

    #1580915
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da lastshot: Oorrei porre una questione a riguardo della regola 4. Ogni tanto uso la reflex con obiettivi con messa a fuoco manuale e trovo che questa regola mi possa tornare utile. Vorrei capire se la mia intuizione è corretta: se scatto con un 200mm a iso100 con camera apsc allora il “tempo di sicurezza” è 1/320 così come indicato nell’esempio( anche se non è specificato gli iso); salendo a iso200 o a iso400 è cerretto dedurre che possa scendere per quanto riguarda i tempi di scatto di 1 o 2 stop? ho detto una fesseria o può andar bene?

    la prima che hai detto (anche se non è il caso di parlare di fesserie).. secondo te perchè non sono specificati gli iso/asa? perchè questa è una regola empirica per evitare il micromosso dovuto alle vibrazioni del soggetto. non per evitare il mosso di soggetti in movimento…

    #1580934
    lorenzo1910
    Partecipante

    Si prende in considerazione la lunghezza focale (non l’esposizione)

    #1620901
    7ThSon
    Partecipante

    salvato e stampato ! ! ! son nuovo per molti utenti , ma non per Fireblade [bir]

    #1725305
    albertofer
    Partecipante

    Grazie! [gra]

    #1738297
    sgevinti
    Partecipante

    Ottimo decalogo, stampato e da portare sempre dietro. (o) Grazie!

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX