- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da joe86nature.
-
AutorePost
-
Gennaio 21, 2008 alle 10:09 pm #1319678joe86naturePartecipante
Forse saranno molte (troppe) le foto, ma vorrei condividere con voi la bellezza di questi luoghi. La giornata è stata dominata dalla foschia e da un insolito caldo (considerando che siamo a gennaio), ma l’occasione per qualche scatto non è mancata. Sicuramente tornerò (spero a breve) per riprendere al meglio la magia di questi luoghi, con condizioni di luce migliori. 🙂 Uno scorcio della costa cilentana, vista da Casal Velino. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8117.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8122.jpg[/IMG] Il piccolo ed accogliente paesino di Celso. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8129.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8135.jpg[/IMG] Il Convento francescano nel comune di Pollica; caratteristico punto panoramico da cui si ha un’ampia visione della costiera. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8141.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8140.jpg[/IMG] Ed infine Acciaroli, sempre splendida…come le sue acque. [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_8179.jpg[/IMG] Dopo 18Km di cammino, tra facili sentieri e stradine asfaltate, “mi han fatto perdere” un favoloso tramonto, con un sole infuocato che si è calato dietro al mare tra mille colori; ammetto che questo, mi ha lasciato un bel po’ di amaro in bocca. Ma mi rifarò sicuramente! 😀 A voi critiche e commenti! 😉 [lo]
Gennaio 22, 2008 alle 2:11 pm #1319861joe86naturePartecipanteIn attesa di qualche commento…ne posto un’altra. 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_81261.jpg[/IMG] [lo]
Gennaio 22, 2008 alle 2:43 pm #1319868longdreamPartecipanteUn ottimo reportage del Cilento che credo faccia molto piacere anche agli altri canoniani. Hai realizzato delle belle foto con un ottimo senso dell’inquadratura; per migliorare faccio un piccolo appunto che potrebbe derivare solo dalla scarsa qualità del mio monitor: alcune le trovo leggermente sottoesposte. Di nuovo i miei complimenti per il bel lavoro che hai presentato, bravo. (o)
Gennaio 22, 2008 alle 3:06 pm #1319873joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Un ottimo reportage del Cilento che credo faccia molto piacere anche agli altri canoniani. Hai realizzato delle belle foto con un ottimo senso dell’inquadratura; per migliorare faccio un piccolo appunto che potrebbe derivare solo dalla scarsa qualità del mio monitor: alcune le trovo leggermente sottoesposte. Di nuovo i miei complimenti per il bel lavoro che hai presentato, bravo. (o)
Grazie Longdream, mi fa piacere che hai apprezzato questo breve “reportage”. 🙂 Riguardo alla tua osservazione: alcune sono state volutamente sottoesposte in post-produzione, per cercare di bilanciare al meglio la luce dura che ho avuto in fase di ripresa. Ed in particolare credo che tu ti riferisca alle ultime 3 del primo post. L’ultima del primo post, essendo un forte controluce, avrebbe reso maggiormente la grande gamma dinamica della scena, se avessi applicato un filtro digradante ND, oppure effettuando 2 scatti con la stessa inquadratura, con esposizioni differenti, e poi fondendoli in PP. Ma purtroppo essendo senza treppiedi, e non essendoci appoggi nelle vicinanze, ho dovuto un po’ sacrificare le ombre, per non bruciare le alte luci. 😉 [lo]
Gennaio 22, 2008 alle 3:35 pm #1319884alexhPartecipanteLa prima e l’ultima mi fanno letteralmente impazzire! Bravissimo!
Gennaio 22, 2008 alle 4:50 pm #1319899francescosessaPartecipanteMi piacciono moltissimo!!! Sarà anche che amo particolarmente il Cilento e i suoi paesaggi… Un territorio tutto da rivalutare, valorizzare e immortalare, come hai fatto tu. Spero di poter fare una passeggiata fotografica anche io al più presto. Un saluto
Gennaio 22, 2008 alle 5:01 pm #1319902marcobottariPartecipanteBELLE,specie la 1 continua cosi.
Gennaio 22, 2008 alle 6:29 pm #1319926joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da alexh: La prima e l’ultima mi fanno letteralmente impazzire! Bravissimo!
Mi fa piacere Alexh! 🙂 [lo]
Gennaio 22, 2008 alle 6:33 pm #1319929joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da francescosessa: Mi piacciono moltissimo!!! Sarà anche che amo particolarmente il Cilento e i suoi paesaggi… Un territorio tutto da rivalutare, valorizzare e immortalare, come hai fatto tu. Spero di poter fare una passeggiata fotografica anche io al più presto. Un saluto
Grazie della visita e del commento Francesco! 🙂 Il Cilento effettivamente è poco conosciuto rispetto alla costiera amalfitana, specialmente nell’entroterra, dove la natura incontaminata mostra tutto il suo splendore. [lo]
Gennaio 22, 2008 alle 6:33 pm #1319930joe86naturePartecipanteOriginariamente inviato da marcobottari: BELLE,specie la 1 continua cosi.
Grazie Marco, son contento che ti piacciono! 😉 [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.