Home » Topic » Accessori fotocamere » Le caratteristiche di un treppiede

Le caratteristiche di un treppiede

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ScattoMatto
    Partecipante

Ho letto diverse discussioni in merito, ma non riesco ancora a fare chiarezza sulle diverse opportunit

Franco
    Partecipante

notturne, interni, TS, 70-200IS ? hai bisogno di un cavalletto stabile e una testa precisa e sicura…… manfrotto 190 minimo, oppure (

ScattoMatto
    Partecipante

Hai centrato in pieno le mie necessit

Franco
    Partecipante

non deve ballare, pensa se ci fosse un leggero vento, sarebbe impossibile fare foto notturne. in passato la tedesca Bilora costruiva apparecchiature fotografiche di buona qualit

bepoc
    Partecipante

fra65 Ti ha detto tutto quello che si poteva dire. Aggiungo, percio`, solo alcune esperienze personali. Io ho una delle attrezzature indicate da fra65: 055 con testa 410 junior, 5D old, 70-200 f/2,8 IS. Con il senno di poi: La testa non la cambierei, mi trovo troppo bene, ma e` una cosa personale. Portarla in giro, a piedi per ore rompe, e` indiscutibile, ma accetto il disagio. 055 contro 190. Ad un Photo Show a Milano ho esaminato, per quanto era possibile, il 190. Mi e` sembrato quasi altrettanto stabile del 055 ed ora comprerei lui. Pero` non avendolo non posso garantire che non farei una cavolata. Stabilita`: Con vento, peso e simili non ho mai avuto problemi nemmeno con vecchi cavalletti amatoriali di discutibile qualita` (molti anni fa un buon cavalletto costava quanto una buona fotocamera ed era pesantissimo). Ho invece trovato problemi con il pulsante di scatto. Con il 055 si puo` premere tranquillamente. Naturalmente non bisogna fare l’incredibile Hulk perche’ le gambe di tutti i cavalletti, eccetto quelli da studio con la crociera si allargano. Con un cavalletto al carbonio Manfrotto 7322CY che ho preso per il peso e l’ingombro, invece, bisogna andare leggeri. Leggeri e` OK, ma il carbonio e` elastico. Non ballerino, elastico. Io uso il telecomando e non ho problemi, ma tieni presente la faccenda.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX