- Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Franco.
-
AutorePost
-
Agosto 31, 2012 alle 9:42 pm #1728154MassimoPartecipante
Delle “belle” comari austriache in costume per la festa paesana….. la Lensbaby montata e il divertimento è assicurato…… 🙂 1D + Lensbaby @f4 iso200 1/80 mano libera qui in HD: http://www.massimocasa.it/le-comari/le-comari/
Agosto 31, 2012 alle 10:11 pm #1728166pruffolaPartecipanteMax che piacere ritrovarti anche quì 😉 Molto particolare questa lente e l’effetto che fa. Le Miss poi sono strepitose. Bella foto e mi piace anche il viraggio.
Agosto 31, 2012 alle 10:15 pm #1728168MassimoPartecipanteCiao Paola e ben ritrovata, finalmente ho fatto un po’ di pulizia tra sito e forum vari…… 😉 [can]
Agosto 31, 2012 alle 10:18 pm #1728170reynoldsPartecipanteFoto che mi ha colpito subito, veramente bella. L’effetto del lensbaby è fantastico, complimenti per lo scatto.
Settembre 1, 2012 alle 1:01 am #1728217ReflexstudioPartecipanteVeramente bella! Complimenti… [sci]
Settembre 1, 2012 alle 1:48 am #1728219atquevalePartecipanteho sentiuto parlare da qualche parte delle lensbaby, ma non le ho mai viste usare così bene A parte la ‘ bellezza’ delle soggette, per me questo è uno scatto strepitoso, per qualità tecnica e intepretazione [[ok] [lo]
Settembre 1, 2012 alle 6:35 pm #1728281valeriobryPartecipanteEccellente! Anch’io ne avevo solo sentito parlare, ma non avevo capito bene di cosa si trattasse. Vedo che, nelle mani giuste, si ottengono grandi risultati! [app]
Settembre 1, 2012 alle 7:10 pm #1728287MassimoPartecipanteIo ho la lensbaby composer con ottica dual glass da 50mm f2, la sua particolarità è che è fatta per essere nitida solo al centro della lente mentre ai bordi sfoca tantissimo. La quantità di sfocato si regola scegliendo il diaframma, mentre la zona nitida, essendo un obiettivo decentrabile, puoi posizionarla nella parte del fotogramma che preferisci. Inoltre è possibile inserire diaframmi con diverse forme (cuore, stella, ecc.) Per avere degli sfocati particolarissimo.
Settembre 2, 2012 alle 4:43 am #1728350fifo77Partecipanteanche oggi ho imparato una cosa nuova; grazie maxcasa72 e complimenti per lo scatto!
Settembre 20, 2012 alle 6:15 pm #1732237jerrinoPartecipanteVeramente particolare la lensbaby ha fatto il suo dovere
Settembre 24, 2012 alle 11:15 pm #1732950UlellPartecipanteBella, grazie per la spiegazione 🙂
Settembre 27, 2012 alle 5:56 am #1733372FrancoPartecipantebello l’attimo colto, le signore hanno una bellissima espressione, ma come nell’altra foto (quella postata di recente degli sposi), il contrasto risulta molto duro [lo]
Settembre 27, 2012 alle 12:32 pm #1733388valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: bello l’attimo colto, le signore hanno una bellissima espressione, ma come nell’altra foto (quella postata di recente degli sposi), il contrasto risulta molto duro [lo]
Sì, ma penso che proprio il contrasto, unito alla sfocatura del Lensbaby, dia forza e interesse all’immagine. A me questo B/N piace molto.
Settembre 27, 2012 alle 12:39 pm #1733392MassimoPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: Sì, ma penso che proprio il contrasto, unito alla sfocatura del Lensbaby, dia forza e interesse all’immagine. A me questo B/N piace molto.
In effetti il contrasto accentuato è proprio voluto. Grazie per il passaggio
Settembre 28, 2012 alle 7:36 am #1733592FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da valeriobry: Sì, ma penso che proprio il contrasto, unito alla sfocatura del Lensbaby, dia forza e interesse all’immagine. A me questo B/N piace molto.
beh, si, quello che dici è corretto, se lo sfocato fosse decente .. è anche vero che quando si parla di sfocato, bokeh, contrasto, ecc…. esprimiamo considerazioni del tutto soggettive, dopotutto qualcuno ritiene che il porst 55 sia troppo morbido a tutta apertura, altri trovano possieda uno sfocato magnifico, espressivo……. bisogna considerare che la risoluzione fornita dai lensbaby (compreso il 35mm) è bassa, il contrasto medio/alto. questo cosa vuol dire? vuol dire che l’aggiunta di contrasto/microcontrasto in postproduzione per esaltare una bassa risoluzione, porta a snaturare l’effetto tipico dei lensbaby che trovo molto bello in determinati contesti guarda il bokeh: progressione inesistente, indurito, appiattito, senza transizione tonale guarda l’area a fuoco, il volto delle signore sembra irreale, eccessivo .. ma come ho già detto, è una questione di gusti…..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.