Home » Topic » Generica » Le comari

Le comari

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1728154
    Massimo
    Partecipante

    Delle “belle” comari austriache in costume per la festa paesana….. la Lensbaby montata e il divertimento è assicurato…… 🙂 1D + Lensbaby @f4 iso200 1/80 mano libera qui in HD: http://www.massimocasa.it/le-comari/le-comari/

    #1728166
    pruffola
    Partecipante

    Max che piacere ritrovarti anche quì 😉 Molto particolare questa lente e l’effetto che fa. Le Miss poi sono strepitose. Bella foto e mi piace anche il viraggio.

    #1728168
    Massimo
    Partecipante

    Ciao Paola e ben ritrovata, finalmente ho fatto un po’ di pulizia tra sito e forum vari…… 😉 [can]

    #1728170
    reynolds
    Partecipante

    Foto che mi ha colpito subito, veramente bella. L’effetto del lensbaby è fantastico, complimenti per lo scatto.

    #1728217
    Reflexstudio
    Partecipante

    Veramente bella! Complimenti… [sci]

    #1728219
    atquevale
    Partecipante

    ho sentiuto parlare da qualche parte delle lensbaby, ma non le ho mai viste usare così bene A parte la ‘ bellezza’ delle soggette, per me questo è uno scatto strepitoso, per qualità tecnica e intepretazione [[ok] [lo]

    #1728281
    valeriobry
    Partecipante

    Eccellente! Anch’io ne avevo solo sentito parlare, ma non avevo capito bene di cosa si trattasse. Vedo che, nelle mani giuste, si ottengono grandi risultati! [app]

    #1728287
    Massimo
    Partecipante

    Io ho la lensbaby composer con ottica dual glass da 50mm f2, la sua particolarità è che è fatta per essere nitida solo al centro della lente mentre ai bordi sfoca tantissimo. La quantità di sfocato si regola scegliendo il diaframma, mentre la zona nitida, essendo un obiettivo decentrabile, puoi posizionarla nella parte del fotogramma che preferisci. Inoltre è possibile inserire diaframmi con diverse forme (cuore, stella, ecc.) Per avere degli sfocati particolarissimo.

    #1728350
    fifo77
    Partecipante

    anche oggi ho imparato una cosa nuova; grazie maxcasa72 e complimenti per lo scatto!

    #1732237
    jerrino
    Partecipante

    Veramente particolare la lensbaby ha fatto il suo dovere

    #1732950
    Ulell
    Partecipante

    Bella, grazie per la spiegazione 🙂

    #1733372
    Franco
    Partecipante

    bello l’attimo colto, le signore hanno una bellissima espressione, ma come nell’altra foto (quella postata di recente degli sposi), il contrasto risulta molto duro [lo]

    #1733388
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: bello l’attimo colto, le signore hanno una bellissima espressione, ma come nell’altra foto (quella postata di recente degli sposi), il contrasto risulta molto duro [lo]

    Sì, ma penso che proprio il contrasto, unito alla sfocatura del Lensbaby, dia forza e interesse all’immagine. A me questo B/N piace molto.

    #1733392
    Massimo
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Sì, ma penso che proprio il contrasto, unito alla sfocatura del Lensbaby, dia forza e interesse all’immagine. A me questo B/N piace molto.

    In effetti il contrasto accentuato è proprio voluto. Grazie per il passaggio

    #1733592
    Franco
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriobry: Sì, ma penso che proprio il contrasto, unito alla sfocatura del Lensbaby, dia forza e interesse all’immagine. A me questo B/N piace molto.

    beh, si, quello che dici è corretto, se lo sfocato fosse decente…….. è anche vero che quando si parla di sfocato, bokeh, contrasto, ecc…. esprimiamo considerazioni del tutto soggettive, dopotutto qualcuno ritiene che il porst 55 sia troppo morbido a tutta apertura, altri trovano possieda uno sfocato magnifico, espressivo……. bisogna considerare che la risoluzione fornita dai lensbaby (compreso il 35mm) è bassa, il contrasto medio/alto. questo cosa vuol dire? vuol dire che l’aggiunta di contrasto/microcontrasto in postproduzione per esaltare una bassa risoluzione, porta a snaturare l’effetto tipico dei lensbaby che trovo molto bello in determinati contesti…… guarda il bokeh: progressione inesistente, indurito, appiattito, senza transizione tonale …… guarda l’area a fuoco, il volto delle signore sembra irreale, eccessivo….. ma come ho già detto, è una questione di gusti…..

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX