Home » Topic » Generica » Le comari

Le comari

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1733604
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da fra65: beh, si, quello che dici è corretto, se lo sfocato fosse decente…….. è anche vero che quando si parla di sfocato, bokeh, contrasto, ecc…. esprimiamo considerazioni del tutto soggettive, dopotutto qualcuno ritiene che il porst 55 sia troppo morbido a tutta apertura, altri trovano possieda uno sfocato magnifico, espressivo……. bisogna considerare che la risoluzione fornita dai lensbaby (compreso il 35mm) è bassa, il contrasto medio/alto. questo cosa vuol dire? vuol dire che l’aggiunta di contrasto/microcontrasto in postproduzione per esaltare una bassa risoluzione, porta a snaturare l’effetto tipico dei lensbaby che trovo molto bello in determinati contesti…… guarda il bokeh: progressione inesistente, indurito, appiattito, senza transizione tonale …… guarda l’area a fuoco, il volto delle signore sembra irreale, eccessivo….. ma come ho già detto, è una questione di gusti…..

    No, ma, guarda che siamo d’accordo. Io mi riferivo all’uso del Lensbaby, ottica che neanche conoscevo prima di vederla usata in questo Forum. Non ne discuto quindi neppure le caratteristiche tecniche e non mi addentro in confronti improponibili col bokeh di altre lenti “serie”. Diciamo che è uno strumento divertente che permette di controllare in macchina, anzi, nella lente, effetti distorcenti assai creativi e che, in mani abili come quelle di Max, può fornire risultati assai interessanti. [lo]

    #1733630
    Franco
    Partecipante

    vero, molto divertenti i lensbay, ma non facili, così come l’uso di ottiche tilt/shift a mano libera, in questo caso la foto è stata ben eseguita… 😉 [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX