Home » Topic » Reportage » le due facce di Venezia

le due facce di Venezia

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    User ID 1999987183
    Partecipante

Ieri ero a Venezia ed ho fatto due scatti al ponte di Rialto, coppia con champagne e indigente tre metri più avanti sulle scale del ponte. Cosa ne pensate

IMG_1780.jpg

Attachments:
    valeriobry
    Partecipante

Ti dirò. Personalmente, basterebbe il primo scatto, magari con una diversa inquadratura, che includa maggiormente la santella alle spalle della coppia, con la probabile effige di qualche santo macilento, per esprimere il concetto.
    Il secondo scatto, che mi pare tirato via come viene ed assai confuso, non aggiunge nulla. Anche la scelta di mescolare colore e b/n mi pare un po’ didascalica.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

User ID 1999987183
    Partecipante

Grazie per il passaggio, per la prima per fare come dici tu dovevo andare in acqua per prendere anche la santella o prenderlo da altra angolazione ma quando passeggi con molta gente attorno non sempre e possibile.La seconda l’ho fata volutamente in bianco e nero e come scritto prima l’ho fatto al volo visto la ressa di gente che c’era, Comunque ritengo il secondo molto coinvolgente dal mio punto di vista.

Mullahomark86
    Partecipante

Al di là delle varie questioni tecniche, questo genere di fotografia difficilmente riesce ad essere efficace nel dare corpo all’intento dell’autore, essendo il fenomeno che si prova a descrivere molto più complesso di come poi appare rappresentato in fotografia.

A parte questo, la prima foto è ben fatta e ha una luce interessante. Nulla più di questo.

[lo]

User ID 1999987183
    Partecipante

Grazie per il passaggio, e della tua disamina degli scatti. Buona luce e Buon Anno a tutti

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX