Home » Topic » Comunica con lo staff » Le idee che passano per la mente

Le idee che passano per la mente

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Ale5510Solinas
    Partecipante

Salve a tutti gli amministratori, vorrei proporvi alcune migliorie da effettuare al sito e che a parer mio sono davvero utili, magari già discusse e bocciate ma, mi andava di condividere nuovamente. Ve le riporto sinteticamente in 6 punti: 1) calendario eventi da riposizionare, per chi usa monitor a basse risoluzioni non lo trova se non dopo aver fatto scorrere parecchio la rotellina del mouse, nessuno lo vede, io stesso ho notato la sua esistenza da 15gg fa. Lo posizionerei sempre nella colonna sx ma prima del menù…cosa c’e’ di più importante degli eventi ? a parer mio nulla. 2) sezione fotoalbum metro di valutazione , la valutazione con le C anche se simbolica e priva di valore se non per la compartecipazione agli scatti dei colleghi, non si allinea con la vita scolastica italiana. Proporrei di portare le votazioni con scala da 5 a 10, ove una foto con 5C magari merita un bell’ 8 invece che il massimo ed è più in linea con la realtà italiana. 3) sezione fotoalbum modifiche ai commenti, diamo la possibilità di modificare i commenti inseriti per almeno 24 ore, se uno commette un errore o dimentica di mettere il voto è sempre costretto a ripostare, capita a tutti ed è molto frequente. 4) Forum sezione foto subacquee, lo so che non avete ancora aperto la sezione giustificandovi che al mare d’ inverno non va nessuno, ma niente di tutto questo è vero, le migliori foto sub molti di noi le fanno proprio d’ inverno, perchè effettivamente in europa è inverno ma in africa in asia in sud america è estate. anche se la sezione rimane poco visitata o sfruttata è comunque un surplus che altri siti dedicati alla fotografia non hanno ed è li che si fa la differenza !!! 5) banner news, nella parte superiore il banner che da le notizie più importanti deve essere più grande e perennemente presente quando navighiamo su tutto il sito e non solo nella home page, veicolerebbe una quantità maggiore di persone sugli avvenimenti e sulle notizie del forum più importanti e di sicuro interesse. 6) [b]sezione concorsi[/B] la lista dei concorsi andrebbe messa in ordine contrario a quello presente, il più attuale in cima ed il più vecchio in basso, per coloro che hanno monitor con risoluzioni inferiori si eviterebbe di doverli spulciare tutti dal primo. prendete i miei spunti con la massima tranquillità, il mio pensiero è solo costruttivo per migliorare sempre di più il sito che condividiamo. [can] P.S. Lorenzoooo mettiti al lavoroooo [app] [amo]

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Alessio, ti ringrazio per i tuoi consigli, mirati ed in piena sintonia con il fine ultimo dello staff, cioe’ offrire per tutti un sito sempre aggiornato ed in sintonia con le esigenze della community. In effetti alcuni punti sono stati gia’ discussi tempo fa dallo staff, cio’ non toglie che i tuoi suggerimenti saranno comunque rivalutati con l’attenzione che meritano. [lo]

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX