- Questo topic ha 16 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da davide68.
-
AutorePost
-
Gennaio 15, 2010 alle 6:30 pm #1543051Pablo78Partecipante
Casa ne pensate? http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/150813/roma-fotografi-abusivi-alluniversita.html Saluti
Gennaio 15, 2010 alle 6:47 pm #1543055Luca LupiPartecipanteE’ un vizio vecchio come il mondo, succede la stessa cosa davanti alle chiese, che io sappia soprattutto a Roma. Qui c’è l’aggravante della struttura universitaria che tollera la cosa, ma tant’è. Dieci foto sessanta euro.. mi immagino io poi che razza di foto, erano pure nikonisti [mat] [mat]
Gennaio 19, 2010 alle 1:48 am #1544040SatiroPartecipanteche tristezza…
Gennaio 19, 2010 alle 1:56 am #1544042luigipntPartecipanteHo visto quel video e mi ha fatto ricordare quando sono stato a Roma durante un matrimonio di mio cugino sembravano come dei paparazzi, e a dir il vero pensavo che erano fotografi ufficiali ed invece…… Quando invece i veri fotografi ufficiali gli hanno rovinato il video
Gennaio 20, 2010 alle 3:14 am #1544416FabioPartecipanteA me è capitato durante un matrimonio di un mio amico, che mi aveva pagato fior fior di quattrini un servizio fatto a regola d’arte (ovvero quando ti puoi sbizzarrire sul set). 7 telecamere con due operatori steady e due tulipes, nonché 3 fotografi, relativi assistenti e un camion per luci e gruppo elettrogeno da 100 kW. C’erano più operatori che invitati 😀 ! Non vi dico quanto ha speso (lo sapete, nel sud i matrimoni si fanno in grande e non si bada a spese), ma essendo stato avvisato di questa bellissima usanza da parte dei fotografi e cineasti abusivi, avevo portato un servizio d’ordine per tenere alla larga invitati dalle telecamere e i sudetti abusivi. Non vi dico il parapiglia che è successo… Sono arrivati in chiesa 3 operatori e due fotografi, i quali pretendevano entrare anche senza invito… Perché erano i fotografi ufficiali della chiesa! Pazzesco! E’ davvero pazzesco come certa gente distrugga il lavoro di chi si fa il fondoschiena grosso quanto lo space shuttle e paga le tasse. Viva la concorrenza sleale, e che possa schiantare anche ora! (n) Parcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva. Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e’ truccatissimo.
Gennaio 20, 2010 alle 3:43 am #1544426davide68PartecipanteParcheggi abusivi, applausi abusivi, villette abusive, abusi sessuali abusivi; tanta voglia di ricominciare abusiva. Appalti truccati, trapianti truccati, motorini truccati che scippano donne truccate; il visagista delle dive e’ truccatissimo. ELIO E LE STORIE TESE [ado] OLD Time Comunque da noi si sta’ relativamente bene e di questo taluni se ne approfittano a scapito dei giusti. Certi avrebbero bisogno di un po’ di Cile ogni tanto.
Gennaio 20, 2010 alle 4:58 am #1544451nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da Progdrummer: A me è capitato durante un matrimonio di un mio amico, che mi aveva pagato fior fior di quattrini un servizio fatto a regola d’arte (ovvero quando ti puoi sbizzarrire sul set). 7 telecamere con due operatori steady e due tulipes, nonché 3 fotografi, relativi assistenti e un camion per luci e gruppo elettrogeno da 100 kW. C’erano più operatori che invitati 😀 ! Non vi dico quanto ha speso (lo sapete, nel sud i matrimoni si fanno in grande e non si bada a spese)…
Io abito in un paesino del Sud, e da queste parti basta un fotografo, un operatore , e al massimo anche un assistente. Con una spesa che può variare a 1500 fino a 3000 ed un risultato decisamente professionale. Nessun fotografo abusivo, sarebbe preso a calci in cXXX da tutti gli invitati. Penso che questo abusivismo sia più un problema delle grosse città…
Gennaio 20, 2010 alle 6:55 am #1544456bepocPartecipantex nixray Dipende anche dal contorno. Ti faccio un esempio. In una media citta del nord, ed oltretutto in una via adiacente al tribunale, agiva una coppia di scippatori. Passavano in moto, strappavano la borsetta alle donne e fuggivano. I passanti si spostavano per non essere investiti e loro andavano via. Le conseguenze per le vittime dello scippo variavano. Mia moglie è stata una di quelle fortunate. La borsetta, era sull’esterno, si è sfilata. Si è rotta il setto nasale contro un’auto in sosta, ma niente altro. Non tutte però sono state così fortunate. Una stessa azione, ripetuta per mesi, spesso incorre in un qualche imprevisro. In questo caso l’imprevisto si è manifestato nella forma di un gruppo di muratori bergamaschi che si stavano recando da un impresario edile abitante in zona. Questi, come tutti i passanti, si sono spostati. Però, a differenza di un contabile, avevano l’occhio sulle misure. Si sono spostati della giusta quantità che permetteva alla moto di passare ed a loro di afferrare i motociclisti. Sono stati condannati per lesioni personali. Con la condizionale perché erano incensurati, ma hanno dovuto risarcire finanziariamente gli scippatori, pardon le vittime.
Gennaio 20, 2010 alle 11:04 am #1544458Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da nixray: Nessun fotografo abusivo, sarebbe preso a calci in cXXX da tutti gli invitati.
Ciao Nicola Ho dovuto apporre una piccola modifica al tuo messaggio. 😉
Gennaio 20, 2010 alle 1:15 pm #1544478FabioPartecipanteOriginariamente inviato da bepoc: x nixray Sono stati condannati per lesioni personali. Con la condizionale perché erano incensurati, ma hanno dovuto risarcire finanziariamente gli scippatori, pardon le vittime.
Ribadisco: Italia si, Italia no, la terra dei cachi… Della serie se uno mi minaccia con un coltello e io lo stendo con la prima cosa che mi capita a tiro è mio eccesso di reazione, non legittima difesa… [ner]
Gennaio 20, 2010 alle 1:44 pm #1544482zaimon75PartecipanteChe paese di XXXXX che è l’italia. Quando mi sono laureato io, a Brescia, c’erano alcuni fotografi e da uno ho accettato di farmi fare le foto. Alcuni miei amici però si sono fatti fotografare da parenti, comunicandolo ai fotografi, che se ne sono stati buoni fuori dall’aula. Penso dipenda anche da quanto i presenti acconsentano a queste cose… se al nord uno proibisse ad un parente di far foto alla sua laurea probabilmente sarebbe linciato, a Napoli evidentemente no… tutti se ne fregano. Ma d’altronde a Napoli chi va in moto non si mette il casco e i vigili se ne fregano ecc. ecc. ecc. Sfido chiunque ad affermare il contrario. modificato da Lookaloopy
Gennaio 20, 2010 alle 1:50 pm #1544484Luca LupiPartecipanteRagazzi, capisco che è un argomento che fa rabbia, come tutti i soprusi, però cerchiamo di mantenere un linguaggio adeguato al clima sereno che da sempre si respira qui sul forum, oggi è già il secondo intervento che la moderazione compie sulle espressioni utilizzate nei post. Continuiamo a discuterne, ma almeno fra di noi rimaniamo sereni e con un minimo di finezza, vi va?
Gennaio 20, 2010 alle 2:10 pm #1544496zaimon75PartecipanteChiedo venia. Non si ripeterà.
Gennaio 20, 2010 alle 2:17 pm #1544499LimooPartecipanteScusate, ma non mi va di sentire sempre queste storie! Il sud non è tutto uguale, io abito a Monopoli cittadina di 50.000 abitanti che in estate diventano 150.000. La città è tranquillasi può camminare anche alle 3 di notte. Lo scippo non è un reato comune (forse ne succedono un paio all’anno), di racket non se ne sente parlare da anni (comunque negozi che saltano per aria non ce ne sono). Durante le lauree all’università di Bari di solito c’è un abusivo (parlo per lettere e giurisprudenza), ma non da fastidio, se vuoi compri altrimenti va bene lo stesso. La mia ragazza è laureata in chimica e durante la discussione della tesi non c’era nessuno! Quindi stiamo attenti a fare di tutta l’erba un fascio, chi parla male del sud è perchè non c’è mai stato o perchè sente troppo i tg del nord! Venite in qualsiasi paese della provincia di Bari e ve ne renderete conto. ciao
Gennaio 20, 2010 alle 2:19 pm #1544501firebladePartecipanteSono perfettamente d’accordo. Sarebbe bene evitare di fare discorsi insulsi generalizzati.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.