- Questo topic ha 16 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 2 mesi fa da Luca Lupi.
-
AutorePost
-
Ottobre 1, 2012 alle 11:23 pm #1734260RiccardoPartecipante
[IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6284-2.jpg[/IMG]
Ottobre 1, 2012 alle 11:59 pm #1734266dinifraPartecipanteCiao Riccardo, trovo un po’ forzati l’inserimento di questa foto in “Street” ed il titolo. L’immagine in se al di là del titolo mi dice poco. Sai quanto ti apprezzo per cui ti prego di accettare la mia critica con il giusto spirito.
Ottobre 2, 2012 alle 2:15 am #1734307albo49PartecipanteLa scena mi risulta gradevole. Avrei fatto un taglio quadrato escludendo gli elementi di disturbo ai lati e sopra, inoltre aumenterei leggermente il contrasto.
Ottobre 2, 2012 alle 2:28 am #1734310RiccardoPartecipanteOriginariamente inviato da dinifra: Ciao Riccardo, trovo un po’ forzati l’inserimento di questa foto in “Street” ed il titolo. L’immagine in se al di là del titolo mi dice poco. Sai quanto ti apprezzo per cui ti prego di accettare la mia critica con il giusto spirito.
Francesco, grazie per esserti soffermato, sai che accetto sempre le critiche, le accetto con lo spirito che ognuno di noi dovrebbe avere (credo) pubblicando una foto, quello di accettare serenamente le osservazioni degli utenti e confrontarsi esponendo le proprie motivazioni. Le mani occupate: Vedo il desiderio della piccola di tenere per mano anche la mamma, vedo la donna tenere per mano il telefono. La mamma ha la mano occupata Il papà ha la mano occupata Uno dei due la occupa nel modo più giusto in quella circostanza. Ciò che non si vede in questo scatto è quello che succede dopo e che non ho potuto documentare: la donna si ferma, mette il telefono in borsa, la piccola si ferma tendendo la mano, dalla borsa escono un pacchetto di sigarette e un accendino, presto la sigaretta accesa sostituisce il telefono. La passeggiata prosegue e ognuno occupa le proprie mani come meglio crede. R.
Ottobre 2, 2012 alle 2:34 am #1734311RiccardoPartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: La scena mi risulta gradevole. Avrei fatto un taglio quadrato escludendo gli elementi di disturbo ai lati e sopra, inoltre aumenterei leggermente il contrasto.
Ciao Albo, grazie. Purtroppo l’immagine deriva da un crop abbastanza al limite, ho cercato di ottenere un compromesso sacrificando la composizione e puntando sul messaggio. [lo]
Ottobre 2, 2012 alle 2:42 am #1734314dubbamonkPartecipanteLa tua visione si intuisce ampiamente, mi piace l’attimo colto…………..quando si dice “allena il tuo occhio fotografico guardandoti intorno”! [lo]
Ottobre 2, 2012 alle 2:51 am #1734318albo49PartecipanteOriginariamente inviato da riccardo67: Ciao Albo, grazie. Purtroppo l’immagine deriva da un crop abbastanza al limite, ho cercato di ottenere un compromesso sacrificando la composizione e puntando sul messaggio. [lo]
Ciao Riccardo, il messaggio rimane ed è, almeno per me, sufficientemente comprensibile, il mio commento deriva da una prova veloce fatta sulla tua copia.
Ottobre 2, 2012 alle 2:59 am #1734320RiccardoPartecipanteOriginariamente inviato da Albo49: Ciao Riccardo, il messaggio rimane ed è, almeno per me, sufficientemente comprensibile, il mio commento deriva da una prova veloce fatta sulla tua copia.
Ok, vediamo se ho capito cosa intendi:
Ottobre 2, 2012 alle 3:08 am #1734322RiccardoPartecipante[IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6284-3.jpg[/IMG]
Ottobre 2, 2012 alle 3:24 am #1734328albo49PartecipanteLa mia idea prevede di mantenere parte del muro a sx e la linea d’orizzonte.
Ottobre 2, 2012 alle 3:46 am #1734332LucaPartecipanteuno scatto interessante, a me il messaggio ed il legame con il titolo è parso evidente ben definito. concordo con Albo per un leggero aumento del contrasto. ciao Luca
Ottobre 2, 2012 alle 1:01 pm #1734352RiccardoPartecipanteGrazie Baro e Albo @Albo, si. ho provato a dare il tuo taglio, mi convince, mi sembra più armonica. Grazie per i consigli. Riccardo
Ottobre 2, 2012 alle 3:05 pm #1734373saiotPartecipantequando l’ho vista ieri mi è sembrata una foto banale. ho capito il senso (anche del titolo) solo oggi ad una seconda visione. Molto bella! Sono anche io per un taglio più stretto sui soggetti, se la risoluzione è bassa vorrà dire che terremo la foto piccola, non è scritto da nessuna parte che si debbano fare sempre dei poster. Se lavori con una polaroid ad esempio ti tieni quel formato lì.
Ottobre 2, 2012 alle 7:18 pm #1734392RiccardoPartecipante[quote]Originariamente inviato da saiot: quando l’ho vista ieri mi è sembrata una foto banale. ho capito il senso (anche del titolo) solo oggi ad una seconda visione. Molto bella! Questo mi fà molto piacere, grazie saiot. posto il taglio definitivo con formato “ridotto” [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6284-5.jpg[/IMG] [lo]
Ottobre 2, 2012 alle 7:19 pm #1734393Luca LupiPartecipanteSembra un acquerello Riccardo, in questa ultima versione mi piace davvero molto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.