Home » Topic » Street » Le mani occupate

Le mani occupate

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Riccardo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6284-2.jpg[/IMG]

dinifra
    Partecipante

Ciao Riccardo, trovo un po’ forzati l’inserimento di questa foto in “Street” ed il titolo. L’immagine in se al di là del titolo mi dice poco. Sai quanto ti apprezzo per cui ti prego di accettare la mia critica con il giusto spirito.

albo49
    Partecipante

La scena mi risulta gradevole. Avrei fatto un taglio quadrato escludendo gli elementi di disturbo ai lati e sopra, inoltre aumenterei leggermente il contrasto.

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da dinifra: Ciao Riccardo, trovo un po’ forzati l’inserimento di questa foto in “Street” ed il titolo. L’immagine in se al di là del titolo mi dice poco. Sai quanto ti apprezzo per cui ti prego di accettare la mia critica con il giusto spirito.

Francesco, grazie per esserti soffermato, sai che accetto sempre le critiche, le accetto con lo spirito che ognuno di noi dovrebbe avere (credo) pubblicando una foto, quello di accettare serenamente le osservazioni degli utenti e confrontarsi esponendo le proprie motivazioni. Le mani occupate: Vedo il desiderio della piccola di tenere per mano anche la mamma, vedo la donna tenere per mano il telefono. La mamma ha la mano occupata Il papà ha la mano occupata Uno dei due la occupa nel modo più giusto in quella circostanza. Ciò che non si vede in questo scatto è quello che succede dopo e che non ho potuto documentare: la donna si ferma, mette il telefono in borsa, la piccola si ferma tendendo la mano, dalla borsa escono un pacchetto di sigarette e un accendino, presto la sigaretta accesa sostituisce il telefono. La passeggiata prosegue e ognuno occupa le proprie mani come meglio crede. R.

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: La scena mi risulta gradevole. Avrei fatto un taglio quadrato escludendo gli elementi di disturbo ai lati e sopra, inoltre aumenterei leggermente il contrasto.

Ciao Albo, grazie. Purtroppo l’immagine deriva da un crop abbastanza al limite, ho cercato di ottenere un compromesso sacrificando la composizione e puntando sul messaggio. [lo]

dubbamonk
    Partecipante

La tua visione si intuisce ampiamente, mi piace l’attimo colto…………..quando si dice “allena il tuo occhio fotografico guardandoti intorno”! [lo]

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da riccardo67: Ciao Albo, grazie. Purtroppo l’immagine deriva da un crop abbastanza al limite, ho cercato di ottenere un compromesso sacrificando la composizione e puntando sul messaggio. [lo]

Ciao Riccardo, il messaggio rimane ed è, almeno per me, sufficientemente comprensibile, il mio commento deriva da una prova veloce fatta sulla tua copia.

Riccardo
    Partecipante

Originariamente inviato da Albo49: Ciao Riccardo, il messaggio rimane ed è, almeno per me, sufficientemente comprensibile, il mio commento deriva da una prova veloce fatta sulla tua copia.

Ok, vediamo se ho capito cosa intendi:

Riccardo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6284-3.jpg[/IMG]

albo49
    Partecipante

La mia idea prevede di mantenere parte del muro a sx e la linea d’orizzonte.

Luca
    Partecipante

uno scatto interessante, a me il messaggio ed il legame con il titolo è parso evidente ben definito. concordo con Albo per un leggero aumento del contrasto. ciao Luca

Riccardo
    Partecipante

Grazie Baro e Albo @Albo, si. ho provato a dare il tuo taglio, mi convince, mi sembra più armonica. Grazie per i consigli. Riccardo

saiot
    Partecipante

quando l’ho vista ieri mi è sembrata una foto banale. ho capito il senso (anche del titolo) solo oggi ad una seconda visione. Molto bella! Sono anche io per un taglio più stretto sui soggetti, se la risoluzione è bassa vorrà dire che terremo la foto piccola, non è scritto da nessuna parte che si debbano fare sempre dei poster. Se lavori con una polaroid ad esempio ti tieni quel formato lì.

Riccardo
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da saiot: quando l’ho vista ieri mi è sembrata una foto banale. ho capito il senso (anche del titolo) solo oggi ad una seconda visione. Molto bella! Questo mi fà molto piacere, grazie saiot. posto il taglio definitivo con formato “ridotto” [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_6284-5.jpg[/IMG] [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Sembra un acquerello Riccardo, in questa ultima versione mi piace davvero molto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX