Home » Topic » Generica » le mie prime foto con una reflex (eos 1000D)

le mie prime foto con una reflex (eos 1000D)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Giovanni82
    Partecipante

Ciao canoniani volevo qualche commento sulle mie prime foto scattate con una reflex,grazie mille e spero che con i vostri suggerimenti la prossima volta riuscirò a mostrarvi quacosa di piu decente.Grazie a tutti [IMG]public/imgsforum/2009/1/115.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/210.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/36.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/45.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/56.JPG[/IMG]

reynolds
    Partecipante

Benvenuto tra noi, Giovanni. Osservando i dati di scatto, si vedono dei diaframmi assurdi, f 22, f 20, etc, con tempi di scatto estremamente lunghi. Le foto mancano di nitidezza, il motivo secondo me è stato causato da quanto sopra, non so se hai usato il cavalletto, ma anche in questo caso con tempi come 1/6 di secondo il rischio moss c’è sempre. Ti consiglio la prossima volta di postare le foto con una dimensione di 900 x 600 pixels, perchè così sono meglio visionabili. Infine, un pò di postproduzione con un programma di fotoritocco, credo che sia necessaria.

Giovanni82
    Partecipante

Ciao e grazie per la tua precisa osservazione le foto sono state scattate tutte senza cavalletto ed essendo il primo giorno che possedevo la mia reflex ho tentato di scattarle in manuale senza conoscere le impostazioni.Spero di imparare presto perchè è un mondo che mi affascina molto ciao gio

fireblade
    Partecipante

Ti invito alla lettura di questa discussione: forum_forum.asp?forum=4&section=57&post=106220

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Giovanni, anche se le impostazioni delle foto non erano corrette c’e’ da elogiare il fatto di aver gia’ usato la macchina in manuale per conoscere quanto prima tutte le possibilita’ di scatto che essa offre. Con un po’ d’esperienza farai sicuramente foto bellissime!

Giovanni82
    Partecipante

Grazie mille per la vostra visita e suggerimenti,ora mi rimane solo che imparare al meglio ad impostare la mia macchina sperando di ottenere qualche risultato migliore da poter mostrare.Un saluto a tutti!!!! [gra]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX