Home » Topic » Fotografia Astronomica » le mie prime foto della luna..

le mie prime foto della luna..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    devirob
    Partecipante

Ciao a tutti, da buon neofita con la voglia di imparare a migliorare, posto qualche foto della Luna e una di Venere..(credo..) scattate ieri sera 19/04 verso le ore 19,40. Ho utilizzato una Canon EOS 300 D con ottica efs 18/55 in manuale, con accoppiato un canocchiale russo 10×50 in modo afocale mediante una staffa autocostruita in alluminio… in attesa di comperare un’ottica decente.. (MTO 10/1000). [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3893R.jpg[/IMG] 1/60s – f/5.6 – 400 iso – focale 55mm [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3896R.jpg[/IMG] 1s – f/5.6 – 1600 iso – focale 46mm [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3899R.jpg[/IMG] 2.500003s – f/5.6 – 400 iso – focale 46mm [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3901R.jpg[/IMG] 1/60s – f/5.6 – 1600 iso – focale 46mm ed infine la foto di una stella molto brillante che appariva vicino alla luna che credo sia Venere.. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3891R.jpg[/IMG] 1/60s – f/5.6 – 400 iso – focale 55mm Vorrei sapere cosa ne pensate.. e come posso migliorare le future foto, ma soprattutto in cosa sbaglio…

frabruni
    Partecipante

Non mi pronuncio sulle foto, invece il tuo entusiasmo mi piace moltissimo, ben vengano i canocchiali russi comprati sulle bancarelle se servono a dar libero sfogo a una passione. Complimenti.

fireblade
    Partecipante

Ciao e benvenuto. Non mi intendo molto di fotografia astronomica, ma è evidente che l’accoppiata tra obiettivo e binocolo non risulta essere un granché. Se ti interessa un MTO 1000 ne ho visto in vendita uno su ebay: images.asp?id=3563&cat=270&page=4 Congratulazioni per l’entusiasmo 😉

devirob
    Partecipante

Grazie per le risposte e l’incoraggiamento a proseguire. In effetti le foto non sono un granché ma questo passa il convento in questo momento… Penso che ci sia una piccola possibilità di migliorare, solo se riuscissi a trovare il fuoco giusto… il che è dannatamente difficile con questo accrocco.. La cosa che mi appassiona di più (ancora alla mia età) è leggere e cercare di imparare sia dal forum che dagli articoli che si pubblicano sul sito.. e poi… se ce la faccio a prendere quell’ MTO le cose dovrebbero essere diverse.. Non so se sto sbagliando volendo iniziare con le cose che ho disponibili (cannocchiale e 300d) e puntare su un’ottica discreta prima di acquistare il mio primo telescopio.. ma vorrei farmi le ossa anche sbagliando. Grazie comunque dei consigli e di quanto potrò imparare da voi. DEVIROB

mauromo69
    Partecipante

Bello vedere tutto questo entusiasmo 🙂 Ti do un consiglio veloce veloce per l’elaborazione delle fotografie astronomiche è meglio utilizzare i programmi specifici. Su questo sito puoi trovare anche una guida per utilizzare Iris (programma specifico e gratutito) a questo link corsoastro/iris/Guida_IRIS_Parte_1.htm

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX