Home » Topic » Still-life » Le mie prime gocce

Le mie prime gocce

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1694879
    xma77
    Partecipante

    ciao a tutti, volevo chiedere un parere su queste mie prime esperienze con le gocce d’acqua. so che c’è parecchio da migliorare quindi, sono ben accette le critiche ma ancor di più i consigli! spero di riceverne presto…. [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2733.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2745.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/2/IMG_2870.jpg[/IMG] [gra] [gra] [gra]

    #1694882
    GianMauro
    Partecipante

    Un classico, non credo che ci sia appassionato di fotografia che non si sia cimentato, almeno un volta, con questo tipo di soggetto. Detto questo direi che sono buone nonostante un diaframma troppo chiuso e alla firma che pare essere il soggetto della foto quanto è grande. Se chiudi il diaframma la foto diventa molto più nitida

    #1694888
    xma77
    Partecipante

    ciao GianMauro! fa piacere un tuo giudizio! allora…. per quanto riguarda la ‘firma’ mi sono accorto tardi…. :nw :nw….. ormai erano postate.. oggi le gocce erano l’unica cosa che potevo inventarmi visto che con sto freddo non c’era voglia di mettere naso fuori dalla porta.. per quanto riguarda il diaframma….. ma se chiudo, come faccio ad ottenere questi tempi di scatto?

    #1694899
    nixray
    Partecipante

    Sebbene sia un genere già visto, le trovo molto belle. Oltre alla firma invadente, noto una costante linea nera in basso… se si trattava di un tentativo di creare effetto vignettatura non lo trovo bene applicato.

    #1694906
    GianMauro
    Partecipante

    Originariamente inviato da xma77: ciao GianMauro! fa piacere un tuo giudizio! allora…. per quanto riguarda la ‘firma’ mi sono accorto tardi…. :nw :nw….. ormai erano postate.. oggi le gocce erano l’unica cosa che potevo inventarmi visto che con sto freddo non c’era voglia di mettere naso fuori dalla porta.. per quanto riguarda il diaframma….. ma se chiudo, come faccio ad ottenere questi tempi di scatto?

    Per ogni stop di chiusura diaframma, uno stop di valore iso in più a parità di tempo. Oppure aumenta la luce

    #1694930
    xma77
    Partecipante

    grazie GianMauro, farò tesoro dei tuoi consigli. sicuramente riproverò…. -nixray- la linea nera è sicuramente la padella che ho usato. tra l’altro ha il fondo non del tutto nero. un pò consumata via….. e come colori potrebbe ingannare. ne prendero certo una nuova se questo stile mi appassiona. per la firma, come già detto sopra….. mi sono accorto ma ormai erano postate..

    #1694948
    User ID 449669242
    Partecipante

    Vedo con molto piacere che ti sei cimentato nella goccia. Nelle prime due la goccia è troppo centrale, nella terza l’inquadratura è desisamente migliore. Come ti hanno gia suggerito devi chiudere di più il diaframma e poi quella firma……. 🙁 🙁 🙁

    #1695073
    xma77
    Partecipante

    grazie dieche del commento! tutto questo è nato per colpa tua!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 grazie per il consiglio anche a te. sicuramente riproverò e metterò in pratica le vostre dritte. appena avrò un attimo di tempo mi metterò al lavoro..

    #1698161
    xma77
    Partecipante

    come modo di misurazione, qual è il migliore per questo tipo di foto?? -misurazione valutativa? (quella che penso io) -misurazione parziale?? -media pesata al centro?? ciao ciao.. [can]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX