Home » Topic » Natura » Le mie prime macro!

Le mie prime macro!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    pjthebest
    Partecipante

Oggi ho avuto l’occasione di trascorrere un pomeriggio in compagnia di amici in campagna ed ho scattato le mie prime foto macro. Si tratta di close up, più che di macro vere e proprie, dato che non c’è ingrandimento. Datemi qualche giudizio e qualche consiglio, considerando che la reflex ce l’ho da 10 giorni! 🙂 La prima necessità che rilevo è quella di un buon cavalletto per compensare la mia mano assolutamente non adatta alla fotografia, perchè tutt’altro che ferma. Appena ho di nuovo un po’ di budget procedo con l’acquisto. Edit: credo che non funzioni bene lo strumento di upload. Ho messo le foto qui su imageshack: http://img190.imageshack.us/g/img0616vy.jpg/

pjthebest
    Partecipante

Una prima critica la faccio da solo. Riguardando le foto manca la composizione. Gli spazi sembrano lasciati al caso. In realtà le ho scattate a mano libera e c’era vento. Il risultato è stato che, da una parte il movimento della mia mano non ferma, dall’altro lo spostamento dei fiori, hanno impedito un’inquadratura più piacevole.

galad
    Partecipante

Per quanto riguarda il caricamento, mi sembra che almeno alcune delle immagini superino i 340 kB consentiti su questo forum.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX