Home » Topic » Paesaggio e Architettura » le mie prime paesaggistiche

le mie prime paesaggistiche

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1706224
    mastropancio
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/4/_MG_7642c.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/_MG_7651c.jpg[/IMG] salve a tutti, queste sono le mie prime paesaggistiche e ho trovato non poche difficoltà nell’elaborarle, più che altro nel cercare di salvare qualcosa di buono. Credo che con i vostri preziosi consigli potrò migliorare molto. Grazie e buona luce a tutti…

    #1706333
    User ID 449669242
    Partecipante

    L’idea è buona ma le foto non sono all’altezza di quello che volevi rappresentare. La prima ha le nuvole sovraesposte con perdita di dettaglio in alcune zone, mentre la parte della terra è ben equilibrata. In questo caso un filtro nd degradante ti avrebbe aiutato ad esporre meglio. Oppure creare una serie di scatti per fare una foto in HDR. La seconda al contrario la vedo sottoesposta nella terra. Ambedue però non esprimono molto sul messaggio che volevi dare tranne di vedere un maestoso paesaggio. 🙁 🙁 🙁 🙁

    #1706340
    germano67
    Partecipante

    Ciao mastropancio. Bisogna pur cominciare prima o poi… 🙂 Delle due mi interessa di più la prima con quel passaggio compreso tra due muri, che rappresenta un “percorso visivo”. Mi sarei concentrato più su quello, magari sacrificando un po’ di cielo… Mia personale opinione… 🙂 Buoni scatti futuri…

    #1706480
    mastropancio
    Partecipante

    grazie colleghi canoniani, hdr in effetti sarebbe stata un’ottima soluzione. Credo che quetso fine settimana mi offrirà altre occasioni. Grazie a tutti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX