- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 4 mesi fa da gloster1974.
-
AutorePost
-
Settembre 18, 2011 alle 3:32 pm #1666972marco66Partecipante
Finalmente c’e’ lo fatta [ale] [ale] Ho realizato le prime stampe analogiche e che dire ….Fantastico nonostante i miei limiti e carenze tecniche in materia il risultato mi ha sorpreso assai (errori a iosa commessi) Le sfumature nero grigio bianco e i dettagli sono notevoli. Comincio a capire di cosa parlavano i guru dell’analogico. Se da qui in avanti si puo’ solo che migliorare c’e ne sara’ di soddisfazione (almeno lo spero) Ecco a voi i capolavori 🙂 [IMG]public/imgsforum/2011/9/prime_foto_analogiche.JPG[/IMG] [lo]
Settembre 18, 2011 alle 3:48 pm #1666977tecnico73Partecipantebene (o) bene (o) ben venuto nel club (?) (?) giudicare una stampa analogica visto nel monitor non e facile, ma da quello che i vede, per essere la prima stampa ha fatto un ottimo lavoro, il b/w analogico
Settembre 18, 2011 alle 3:59 pm #1666979marco66Partecipantegrazie del benvenuto Le ho messe solo per testimoniare l’impresa titanica 🙂 Sicuramente sono piene di errori , perche dire che la mia tecnica e approssimata e’ poco. Sto attendendo un marginatore (dicono sui libri che non e’ indispensabile) ma senza e’ un problema in piu’ per far star ferma la carta ed evitare che si alzi in mezzo. e per fortuna che mi avete consigliato la torta Kodak perche’ altrimenti consumavo una foresta in carta. Trovo difficolta a lavorare con la luce di sicurezza , non si vede niente (dovro fare l’occhio) . [lo]
Settembre 18, 2011 alle 4:07 pm #1666980yuzzo86Partecipantecomplimenti vivissimi [app] un giorno piacerebbe anche a me entrare a far parte del gruppo ma per ora possibilit
Settembre 18, 2011 alle 4:23 pm #1666981scaramikPartecipantecon il tempo e l’esperienza affinerai la tecnica, ora goditi questa bella soddisfazione, a prescindere dal risultato !! complimenti (o)
Settembre 18, 2011 alle 5:03 pm #1666997tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da marco66: grazie del benvenuto Le ho messe solo per testimoniare l’impresa titanica 🙂 Sicuramente sono piene di errori , perche dire che la mia tecnica e approssimata e’ poco. Sto attendendo un marginatore (dicono sui libri che non e’ indispensabile) ma senza e’ un problema in piu’ per far star ferma la carta ed evitare che si alzi in mezzo. e per fortuna che mi avete consigliato la torta Kodak perche’ altrimenti consumavo una foresta in carta. Trovo difficolta a lavorare con la luce di sicurezza , non si vede niente (dovro fare l’occhio) . [lo]
in effetti il marginatore serve a molto poco, lo possiedo e lo uso pochissimo quasi mai, solo quando voglio creare una cornice bianca in torno alla foto, posso garantirti che la carta alzata al centro non comporta nessuna differenza in fase di stampa, almeno non visibile ad occhio nudo, per quanto riguarda la luce di sicurezza la distanza di sicurezza dalla carta non deve essere inferiore ad un metro,la mia lampadina si trova ad 1,20 centimetri dal piano di stampa, per essere sicuro che sia posizionata alla distanza giusta, prendi un pezzo di carta metti una moneta sopra la parte sensibile, tienila sul piano di stampa per 5 minuti poi sviluppa normalmente, se l’impronta della moneta diventa visibile significa che la distanza non
Settembre 18, 2011 alle 5:09 pm #1666998marco66Partecipanteio ho una luce verde gialla ma tu dici a 1.20 mt io la tengo a ca. 80 cm dici che e’ poco e sono a rischio per la carta. ma la luce normale non si puo accendere solo dopo il fissaggio , o sbaglio. [lo]
Settembre 18, 2011 alle 5:15 pm #1667000tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da marco66: io ho una luce verde gialla ma tu dici a 1.20 mt io la tengo a ca. 80 cm dici che e’ poco e sono a rischio per la carta. ma la luce normale non si puo accendere solo dopo il fissaggio , o sbaglio. [lo]
che tipo di carta stai usando??
Settembre 18, 2011 alle 5:16 pm #1667001marco66Partecipanteuna adox easy print ( una versione base economica)
Settembre 18, 2011 alle 5:17 pm #1667002tecnico73PartecipanteOriginariamente inviato da marco66: una adox easy print ( una versione base economica)
politenata a contrasto variabile??
Settembre 18, 2011 alle 5:19 pm #1667003marco66PartecipanteSi esatto
Settembre 18, 2011 alle 5:25 pm #1667005tecnico73Partecipantela maggior parte delle carte politenate a contrasto variabile moderne, richiedono una luce di colore rossa e non giallo/verde, verifica se le adox siano compatibile con la luce in tuo possesso, ma credo che non vada bene, la distanza di 80 centimetri e poca come di ho detto da un metro minimo in su
Settembre 18, 2011 alle 6:23 pm #1667017gloster1974PartecipanteCaspita di questo passo servir
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.