Home » Topic » Street » Le mie Street

Le mie Street

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    acrobat
    Partecipante

Originariamente inviato da fabiettodj: Innanzitutto e’ d’obbligo un ringarziamento a tutti, sia per la pazienza nel guardare questi scatti, sia per i commenti lasciati. Grazie di cuore, davvero. Acrobat fin troppo lusinghiero il tuo paragone ad un grande della Street come Doisneau; penso che per ottenere una buona foto di strada sia d’obbligo non infastidire le persone, cercando lo scatto con discrezione e rispetto. Mi capita di fare foto tra la gente anche in Italia, senza alcun problema, anche se devo ammettere che all’inizio si ha sempre un po’ di timore, ma ribadisco quello che conta e’ il rispetto altrui. Grazie. Fabio.

(!) attenzione io non ho fatto alcun paragone con Doisneau! ..n vita, non penso di poterlo paragonare ad alcuno… he – sennò mi farei avanti … 😀 😉 ..scherzo, la ringhiera, ho riconosciuto.. e dopo una breve ricerca l’ho ritrovata in una foto, ma credo ce ne sia un’altra… [leg] Quoto, il tuo approccio fotografico in pubblico… [lo]

fabiettodj
    Partecipante

Grazie per la tua delucidazione Acrobat, credo di aver travisato, sulle ali dell’entusiasmo, le tue parole :). Per le rignhiere Montmartre ne e’ piena (e’ tutto un sali-scendi). Grazie ancora. Fabio.

fabiettodj
    Partecipante

Grazie Hispaniko per il tuo gradito passaggio. Ne posto qulacun’altra : 7.Un semplice gioco [IMG]public/imgsforum/2010/2/92.jpg[/IMG] 8.Anni 60 [IMG]public/imgsforum/2010/2/82.jpg[/IMG] 9.Amarsi in Place de la Concorde [IMG]public/imgsforum/2010/2/72.jpg[/IMG] Fabio.

Franco
    Partecipante

soprattutto quest’ultima serie è molto bella, devo rinnovarti i miei complimenti per l’occhio fotografico, soprattutto la 7 con il suo movimentato gioco di linee (o) PS: pensa che nelle due settimane centrali ho abitato proprio a due passi da dove hai scattato la 4a foto, in rue Foyater poco sotto il Sacro Cuore com’è piccolo il mondo……. (oppure quanti sono i canoniani) 😉

batinblack
    Partecipante

Trattamento spraffino di quelli saturi e taglienti come piacciono a me! Più che B/N li definirei A/G (Acciaio e Ghisa). Stratosferico Fabio!

didier
    Partecipante

Tutte molto belle e molto “street”. La 7, però’ ha qualcosa in più. La staticità delle geometrie insieme alla casualità e dinamicità del momento colto la rendono un capolavoro. In genere fotografare le persone di spalle produce fotografie poco interessanti, ma devo ammettere che quando lo fai tu il contesto ed il tuo occhio sanno valorizzare lo scatto. A me non riesce quasi mai ed a maggior ragione mi congratulo. [lo]

nanon
    Partecipante

Ciao Fabio, come al solito arrivo per ultimo, ma ti faccio i complimenti per la qualità delle foto che hai postato. Mi sembra che sia un genere che ti viene piuttosto spontaneo, in più riesci a rendere un BW veramente espresivo, che ti concentra su ciò che vuoi trasmettere in quella foto. Per mia curiosità, in che modo li converti in bianco-nero? Grazie.

fabiettodj
    Partecipante

Grazie mille Fra, Bat, Didier e Nanon per esservi soffermati qua. La Street e’ un genere che mi affascina tantissimo e dopo aver visto la mostra di Bresson a Parigi, e’ diventata quasi un’ossesione (nel senso buono ovviamente). Fabio.

Fabrizio_Shake
    Partecipante

questa pagina e’ entrata tra i miei ”preferiti” di Mozilla… complimenti vivissimmi,soprattutto l’ultima serie è splendida. ti posso chiedere come elabori il bianco e nero?

archia
    Partecipante

Tutte molto belle ,fra tutte preferisco la terza della seconda serie,forse la meno “street” comunque stupenda

Anonimo
    Ospite

mi aggiungo agli altri per i complimenti, è un genere che mi attrae tantissimo e che per esperienza personale trovo molto complesso, le variabili sono moltissime, bravo, ottimo lavoro!! Mi accodo alle richieste per info su PP B/W…. [fis] 🙂 [lo]

GiacomoDH
    Partecipante

porcocane che stile….stupende! la prima mi sa tanto da Baudelaire… brafo!!!

Matteo
    Partecipante

Ciao, le riguardo sempre volentieri, mi stimola il bianconero…bello. Che lente usi? 24-70? No, 24-105, ho letto in firma 🙂 Bravo!

kikuzza
    Partecipante

Veramente molto belle ed espressive. Sogno di arrivare anche a fare un B7W cos’ eccezionale, mi accodo alle richieste di “che fai” in PP per rendere questo magnifico B/W… ma ho notato che le glissi con garbo, è un pò come la formula della cocacola? 😀

fabiettodj
    Partecipante

Grazie a tutti, fin troppo buoni e gentili i vostri commenti. Grazie. Fabio.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX