Home » Topic » Canoniani Cafe’ » LE NOSTRE MOTO

LE NOSTRE MOTO

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 280 totali)
  • Autore
    Post
  • #1501085
    Tauro
    Partecipante

    Ciao e la 1300 io con le pedane mi trovo benissimo comunque puoi toglierle se non ti trovi (o)

    #1501685
    bangbang
    Partecipante

    Rientrato da poco da 560km di divertimento, la dedica neanche a dirlo va a Lei… [amo]

    #1501771
    bariicio
    Partecipante

    In Circuito ad Adria Rovigo [IMG]public/imgsforum/2009/8/adriav.jpg[/IMG]

    #1502063
    max59
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/8/XJ9001.JPG[/IMG] Approfitto anch’io di questo topic e perdonerete la qualità della foto, una diapositiva scansionata. L’ho vista nascere nell’agosto del 1987, vivere la sua adolescenza, una esuberante maturità e un dignitoso declino fino la giorno in cui, a 170.000 km suonati, si è addormentata. Ora riposa in un magazzino aspettando il principe che la risveglierà con un bacio. Insieme siamo partiti, ci siamo divertiti, ci siamo commossi, abbiamo osato, siamo caduti, ma siamo sempre tornati. Con lei in Ungheria, in Francia, in Danimarca, in Germania, in Olanda, in Norvegia, Svezia e Finlandia, in Scozia, in Irlanda e infine sui Pirenei per un ultimo romantico “paso doble”. In mezzo migliaia di chilometri di fantastiche corse in Istria e Austria. Quì il giorno dei suoi 100.000 km, sulla via di Capo Nord, con la mia mai troppo amata, e allora novella, moglie. Era la mitica Yamaha XJ 900 F. Prima di lei una simpatica Honda 400 four e ora un CBR 1000 F, ma come lei nessuna… Max

    #1502133
    davide68
    Partecipante

    Vai Max! La parte intima e romantica della moto, quella che prediligo e che sento piu’ mia. [ado] [bir]

    #1503165
    zed1976
    Partecipante

    Posso postare la mia bella ‘italiana’ color rosso col nome di un pericoloso insetto ??? 🙂

    #1503168
    davide68
    Partecipante

    VAI CON L’APE! [ale] [ale] [ale] [ale] [ale] 😀 😀 SCHERZAVO! E’ l’Aprilia scarabeo vero?

    #1503169
    zed1976
    Partecipante

    no..non propio….non vorrei esagerare !

    #1503178
    zed1976
    Partecipante

    Vabbbbèèè…..ve la mostro….dai… [IMG]public/imgsforum/2009/9/Vespa1_pic.jpg[/IMG] 🙂 🙂 🙂

    #1505063
    davide68
    Partecipante

    AAAAArghhh!!! Cos’e’??, vade retro! Ma tranne un piccolo timido tentativo, neanche una foto di qualche bel motoraduno serio? X zed1976: non farlo mai piu’! se era una lambretta innocenti o una sprint poteva anche andare. oppure come avevo gia’ proposto, con sopra la morosa in bikini… Vedi che non mettono piu’ moto? Han pensato ad un 3D poco serio. 😀

    #1505223
    valeriano
    Partecipante

    Grande zed! Ai miei tempi (sono del 67) si iniziava quasi tutti facendo la gavetta con una Vespa, non come ora che gente che non ha mai guidato neanche un Ciao entra in un concessionario e si prende una bella R1, poi li trovi stampati sul primo palo della luce. Comunque dicevo che la mia prima moto, quando avevo ancora i capelli in testa è stata una Vespa ET3 [IMG]public/imgsforum/2009/9/12.jpg[/IMG] Poi sono passato a qualcosa che iniziava ad assomigliare a una moto “quasi” vera, una Guzzi V35 Imola [IMG]public/imgsforum/2009/9/2.gif[/IMG] Dopo una stagione di rodaggio (mio non della moto), ho appoggiato il mio sedere su quella che ritengo sia la più divertente di tutte le “giostre” che io abbia mai provato, la Suzuki RG Gamma 500, un quattro cilindri due tempi a dir poco esplosivo! [IMG]public/imgsforum/2009/9/31.jpg[/IMG] Purtroppo la giostra mi ha anche fatto assaggiare l’asfalto un paio di volte, quindi dopo due anni decisi di passare ad un quattro tempi più tranquillo e facilmante gestibile, scelsi così la Yamaha FZR 600 [IMG]public/imgsforum/2009/9/41.jpg[/IMG] Quando iniziai a fare qualche viaggio con quella che ai tempi era la mia ragazza (ora è mia moglie), una 600 iniziò a calzarmi un po’stretta, quindi passai alla Suzuki GSXR 1100, un vero missile, ma leggera e maneggevole come una nave portaerei [IMG]public/imgsforum/2009/9/52.jpg[/IMG] Invecchiando (bè si fa per dire) ho iniziato a sentire la necessità di qualcosa di più comodo, senza però rinnegare gli anni passati con moto sportive, ed ho trovato un’ottimo compromesso nella Honda VFR 800, sicuramente tra le moto che ho avuto è stata la più piacevole da guidare, riusciva sempre a trasmettermi un senso di stabilità e sicurezza anche nella guida sportiva. Lei più delle altre mi è rimasta nel cuore [IMG]public/imgsforum/2009/9/61.jpg[/IMG] Adesso invece l’unico veicolo sportivo che posso guidare è il passeggino!!! Ma mi manca da morire una moto. Sperando di tornare in sella un giorno saluto tutti i Canoniani, motociclisti, scooteristi ed anche quelli che come me guidano una carrozzina o un passeggino. [lo]

    #1505227
    IanPaice
    Partecipante

    Azzzz…..Valeriano….il Gamma 500…quanti bei ricordi!! Altrochè giostra…è stata una gran moto. Ma anche il Guzzi ha il suo perchè…;)

    #1505228
    valeriano
    Partecipante

    Purtroppo sono stato uno stupido a venderla, era una moto da tenere nel box sotto una bella coperta, e tirarla fuori un paio di volte all’anno, magari per farci un giretto in pista. Purtroppo quando si è giovani non si pensa al futuro.

    #1505232
    IanPaice
    Partecipante

    Infatti. Il Gamma non andava venduto…adesso chi ce l’ha lo tiene stretto…è come un tesoro. Il Gamma mi fa venire in mente una sua sorellina più piccola, che aveva un mio amico, il Malanca OB One!! Un 125 2 tempi bicilindrico che oltrepassava i 200kmh! Cattivissima! Io partii da un vecchio motorino lasciatomi in eredità dal nonno, per poi passare ad un Fifty…una fantastica ET3 (ovviamente elaborata)…un Cagiva Elefant 125…un DR750Big…ed un Africa Twin 750…ma di queste non ho foto, le uniche foto che ho le ho messe più in alto nel thread e sono delle moto…ehm…recenti 😉

    #1505236
    valeriano
    Partecipante

    Naturalmente la vespa “doveva” essere elaborata, la mia montava un 130 doppia alimentazione lamellare con un carburatore da 28 mm. quando davi gas faceva più rumore di aspirazione che di scarico!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 136 a 150 (di 280 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX