Home » Topic » Canoniani Cafe’ » LE NOSTRE MOTO

LE NOSTRE MOTO

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 280 totali)
  • Autore
    Post
  • #1505238
    IanPaice
    Partecipante

    Originariamente inviato da valeriano: Naturalmente la vespa “doveva” essere elaborata, la mia montava un 130 doppia alimentazione lamellare con un carburatore da 28 mm. quando davi gas faceva più rumore di aspirazione che di scarico!!!

    175 spalle allargate e 28!! Di terza veniva su d’acceleratore 🙂 Ricordo la “grippata” che feci quando portai il tachimetro fuori scala (sulla mia era 120kmh) rimasi in piedi per miracolo. Comunque eravamo dei pazzi…se ci penso ora. Con dei ruotini da carriola…pesava come un cabaret di paste (senza crema)….che bei ricordi però. :im

    #1505240
    valeriano
    Partecipante

    Al solo pensiero che mio figlio tra qualche anno possa rifare quello che feci io da ragazzino mi si rizzano i due capelli che mi sono rimasti in testa!!!

    #1505243
    IanPaice
    Partecipante

    Io ho una femmina…ed ormai ha quasi 13 anni. Fermo…so già cosa stai per dire…”tu sei fortunato…..” NO! Posso garantirti che le femminucce al giorno d’oggi sono molto peggio dei maschi. Chissà cosa mi aspetta tra un pò…..:(

    #1505391
    zed1976
    Partecipante

    X davide68: 🙂 in effetti avevo paura di aver bloccato la discussione con la mia vespa…. 🙂 non scriveva + nessuno !!!

    #1505396
    davide68
    Partecipante

    Non ci sono problemi, mal che vada venivo cercarti con qualche amico. Un’altro paio di foto per disintossicarci. Io me’ (dittatore senza scrupoli di questo 3D) ed a seguire foto artistica davanti piazza unita’ fatta lo stesso giorno. [IMG]public/imgsforum/2009/9/faststone1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/9/a.jpg[/IMG] [bir] [bir] [bir]

    #1505412
    IanPaice
    Partecipante

    Davide…chi è quello che taglia la curva in modo ignobile? 🙂 Scherzo eh… Sabato passo dalle tue parti…vado con un paio di amici a farmi una mangiata di pesce in Croazia e poi ce ne torniamo a casa in giornata 🙂

    #1505441
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da IanPaice: Davide…chi è quello che taglia la curva in modo ignobile? 🙂 Scherzo eh… Sabato passo dalle tue parti…vado con un paio di amici a farmi una mangiata di pesce in Croazia e poi ce ne torniamo a casa in giornata 🙂

    Si tagliava tutti le curve, era un run harley ed avevamo le staffette che fermavano il traffico. Tu fai quello che vuoi ma intanto ti do’ un nome. Entrato in croazia segui per pola-umago,troverai salvore(savudrja),come esci da salvore sempre in direzione umago troverai zambrattia(il tutto 60km dopo Trieste). O tieni gli occhi aperti cercando il cartello sulla dx o chiedi del ristorante da antonia. Il posto e’ sul mare molto carino ed isolato. Si mangia bene e non il solito monogusto dei ristorantini per turisti. puoi fargli il mio nome (non succedera’ niente ma non si sa’ mai). Non sara’ gratis, ma sempre meno che in italia. E non prendere calamari fritti e patatine come tutti. Fatti preparare i mussoli, poi mi dirai perche’ a trieste diciamo che le ragazze hanno il mussolo. :im

    #1505443
    IanPaice
    Partecipante

    Ammetto di essere ignorante sulla zona oltre confine (da quel lato dell’Italia) non conosco niente. Pur avendo fatto il militare a Udine. Uno degli amici con cui vengo è praticamente sempre li…ha già fatto il planning…andiamo sull’isola di Cres facendo prima tutta l’Istria, poi torniamo per KRK…in giornata ovviamente. Ma le ragazze a Trieste non sono le “mule”? 🙂

    #1505588
    davide68
    Partecipante

    Credo d’aver capito il giro, ma probabilmente allora taglierete l’istria senza far tutta la costa, cosa che vi porterebbe via molto tempo. Sara’ cmq una toccata e fuga perche’ solo cherso ha decine di luoghi particolari che anche in moto ti portan via tempo. Se poi vuoi far foto, sei finito, ogni curva ti dovrai fermare.Qualche chilometro scesi dal traghetto il panorama si apre ed avrai uno spiazzo con delle tabelle esplicative, e’ il luogo dove nidificano i grifoni, se hai fortuna ti volano a pochi metri sopra la testa. Le ragazze qua si chiaman mule ed i ragazzi muli, esatto. Ma le ragazze si distinguono dai muli perche’ hanno il m…, che noi non abbiamo. E se li trovi in ristorante ( probabilmente sulle isole no) capisci perche’ vengono chiamati cosi’.

    #1505720
    IanPaice
    Partecipante

    Infatti tagliamo per “RUPA” e poi…traghetto. 🙂 A mangiare…dice il mio amico…andiamo al porticciolo di VALUN. Spero di fare molte foto…ma so già che facendo tutto in giornata non avrò molto tempo. Magari il prossimo anno mi farò 2 o 3 giorni…con calma 🙂

    #1505764
    davide68
    Partecipante

    si’, come dicevo io , e’ il giro classico per chi arriva da fuori e deve andare verso di la’. E’ normale perche’ arrivi gia’ con chilometri alle spalle e fare tutto il giro della penisola istriana lungo la costa, e’ lunga, e devi ancora poi andar sull’isola. Valun ci son stato, e’ carino, ma molto di piu’ se arrivi con la barca, sembra fatto apposta. Dal lato monte non ha tutto questo fascino. Spero troviate ancora abbastanza posti aperti, quest’anno han mollato il colpo prima da quelle parti (come durata stagione turistica intendo). Consiglia il tuo amico (se non lo sa’ gia’) che una volta arrivati a TS, andate verso basovizza e uscite per il confine di pesek, li’ fate benzina (in euro) e poi andate diritti verso la croazia, passato questo confine, LI’ cambiate i soldi in valuta locale.Non in italia e non in slovenia anche se vedrete cartelloni enormi di cambiavalute. E fate un pieno anche prima di imbarcarvi. Sono posti affascinanti, ti roderai il fegato il dover tornar indietro, se sono in voi faccio con calma e a lussino (losinj), alla fine di cherso,mi prendo una camera (sobe)privata, state fuori la sera a far lo struscio (non fate gli italiani sbruffoni pero’ che rischiate di finir male), mi bevo 70 birre ed il giorno dopo andate a veglia (krk) con calma. Ricorda che il limite per l’alcool e’ 0,5 quindi un paio di birre per strada te le puoi fare, ma nel caso ti fermino,attenzione!, per una qualsiasi altra infrazione e decidono di farti soffiare il limite e’ 0.0 Se non hai capito,se ti fermano con l’etilometro e’ 0,5 ma ,se passi col rosso, multa pel rosso e poi ti fan soffiare e deve essere 0,0. Cmq gustatevi il giro anche da sport tourers e va’ tutto bene, son qua da noi che fanno gli agguati. Fammi sapere com’e’ andata.

    #1505795
    IanPaice
    Partecipante

    Beh…Davide…io sono il classico tourers 😉 Sono della filosofia che quando vai in un paese straniero devi adattarti alle leggi ed usanze (non tutte) del posto. Grazie comunque per i suggerimenti…soprattutto quelli riguardo i limiti per le libagioni 🙂 a me piace la birra!! Ti farò sapere com’è andata 🙂

    #1506351
    lankao
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/9/DSCF3326.jpg[/IMG] un bel giro con amici andando alla sorgente del rodano, la foto fatta durante la pausa pranzo

    #1506390
    IanPaice
    Partecipante

    Davide…siamo tornati Sabato sera dopo un migliaio di km. Tra i posti più belli che ho visto in vita mia…e non dico altro. Purtroppo siamo tornati… :~( Ho visto pure i grifoni… (o)

    #1506555
    davide68
    Partecipante

    Originariamente inviato da IanPaice: Davide…siamo tornati Sabato sera dopo un migliaio di km. Tra i posti più belli che ho visto in vita mia…e non dico altro. Purtroppo siamo tornati… :~( Ho visto pure i grifoni… (o)

    Ora capisci perche’ se uno mi dice che era a rimini e che c’era una bellissima spiaggia gli dico che e’ vero? Cosi’ continua ad andarci ed io ho meno gente attorno. Anche la sardegna o la sicilia o la puglia sono belle, ma straturisticizzate, care e lontane. Io ci sono relativamente vicino ed infatti tutta la costa e le isole dalmate me le son fatte piu’ e piu’ volte, ed ognuna ha le sue particolarita’ che come avrai visto saranno difficili da spiegare a chi te lo domandera’. Innanzitutto la tranquillita’, la pace e la natura sempre varia e spettacolare nonche’ incontaminata (ed eri nella zona della dalmazia piu’ popolosa e vicino a Rjeka-Fiume, nel cui interno vivono cinghiali ed orsi, che poi portano in trentino x ripopolarlo, ed i grifoni non vivono in riserva ma sono liberi). Pensa che da dove eravate parte la strada costiera che arriva fino a dubrovnik…600km di parco giochi quasi senza traffico (dato che all’interno han costruito l’autostrada),tutto a mezzacosta e vista sul mare ed isole, e completamente riasfaltata. Forse avrai visto (spero, visto che siamo a fine stagione), che al posto dei takeaway con la piadina che abbiamo noi, ci sono gli agnelli che girano sulla brace. Insomma, non so’ perche’ ma il prossimo anno una settimana te la fai giu’, son sicuro. P.S. Non son riuscito ad andare al raduno Harley del faaker-see in austria, se qualcuno c’era batta un colpo e posti 54 foto almeno!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 280 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX