Home » Topic » Canoniani Cafe’ » LE NOSTRE MOTO

LE NOSTRE MOTO

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 280 totali)
  • Autore
    Post
  • #1476966
    davide68
    Partecipante

    Non avevo dubbi conoscessi il posto, credo che da bologna in su’ lo conoscano tutti. Il centimetro poi e’ molto vicino al limite dove comincia il rischio, e generalmente non mi va’ di rischiare. Ma credimi che nei 200km tra rijeka e l’isola di pago e’ impossibile non riuscirci, per qualita’ dell’asfalto (i nostri passi fan schifo), raggio di curva e visibilita’ dovuta alla morfologia del terreno. Sopratutto hai il tempo di prender ritmo visto che ti puoi fare 2 ore senza fermarti e aver sempre la strada storta. Forse x la mia e’ piu’ pericolosa la pista, fino ai 130 una curva te la fa’ ben piantata, oltre hai 240kg che vogliono andar dove voglion loro! Comunque quando non sei un angioletto, ti mandano avanti e ti fanno far questo… [IMG]public/imgsforum/2009/6/fotografo_uff..jpg[/IMG] [all] [lo]

    #1477001
    bangbang
    Partecipante

    Ahahahaha 😀 😀 😀 . Comunque “italianamente” parlando, come le strade del Trentino non ce n’è, certo non posso dire di aver visto tutta l’ Italia ma un’ idea me la sono fatta! Amo anche la Svizzera, mentre ahimè mi manca di provare la Francia, il Giovo com’è ? PS Per quanto riguarda il centimetro….diciamo che ogni tanto si va a fare Le Coste (se hai mai sentito) e… [ver] PS2 Si potrebbe quasi organizzare un fotomotoraduno :pr [IMG]public/imgsforum/2009/6/mini3.JPG[/IMG]

    #1477025
    davide68
    Partecipante

    Concordo x il trentino, o meglio, sono piu’ concentrate. La val d’aosta ne ha delle belle, ma solo un paio ed e’ lontana, uguale la toscana e la liguria. Il giovo potrebbe meritare per gli ultimi 3km, sia da una parte che dall’altra,nulla di tale. La svizzera e’ speciale veramente, tanto quanto le sue forze dell’ordine pero’, e guidar con l’ansia non e’ bello. La francia e’ solo bla bla, si son molto pubblicizzati e ti invogli, ma poi rimani deluso, a parita’ di km vai in slovenia o meglio sulla costa dalmata (non la costa dell’istria che tanti italiani son convinti sia quella!)e paghi tutto meno, dalla benz (la 100 ottani 1,074 in slovenia, in croazia hai la 95 ottani a 0,94) al mangiare (tranne la solita istria che aspetta solo i turisti da spennare). La strada piu’ bella cmq e’ quella che porta al renon e precisamente da Cornedo all’isarco ad Auna.Su google earth la vedi subito, e’ un po’ spostata sulla sx di cornedo. Le coste non ho mai sentito, io sono un po’ fuori zona forse.

    #1477477
    kgirmi
    Partecipante

    Ragazzi… a leggere i vostri POST mi vien voglia di schiacciare lo START. Il posticino vicino a MERANO è impossibile non riconoscerlo… a parte la BIRRA, fanno un STINCO da resciuscitare i morti. Le Coste? Diciamo che se sei della zona è impossibile non conoscerle, come impossibile non concoscere CINZIA sulle rive del LAGO d’IDRO. L’ultima volta che le ho fatte ho poi tirato dritto per la Valle di Ledro e poi via fino in Folgaria e Altopiano di Asiago. Bellissimmo!!! Sembrava di essere in Norvegia. E’ bello però arrivarci anche dal CENTOCROCI e magari buttarci dentro, al ritrono, il P.sso del Vivione. Impegnativo ma mitico… Ho fatto anche qualche tratto in Francia (castelli della LOIRA) ma troppo poco per giudicarla… mentre invece la Svizzera è epocale. Il mio giro tipo è: Chiavenna Maloja Bernina Forcola Livigno Passo del Gallo Julier Via Mala Spluga… Oppure a Livigno via per il Fustagno, Stelvio, San Marco e casa da San Pellegrino. Bellissima anche la Toscana, inutile citare la Cisa, Raticosa, Cerreto e via dicendo. “V” Lamp bikers… (o)

    #1477484
    maxxxmat
    Partecipante

    Per la Toscana diciamo che ogni strada che prendi non ti sbagli mai!!! Ma ultimamente causa traffico e autovelox preferisco andare per le strade con lo Scooter e con la Ninja per le vaie piste!!!! Ecco uno scatto a Magione in piega nella curva in fondo al rettilineo lungo!!!

    #1477606
    bangbang
    Partecipante

    Ehm Fustagno…quello è il Foscagno, e l’ altro è il Crocedomini, il CentoCroci (bello) è più in giù :pr 😉 🙂

    #1477709
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ragazzi le coste di S.Eusebio le conosco benissimo ed una volta si facevano pure le gare su strada aperta al traffico! Da qualche anno sono giustamente aumentati a dismisura i controlli ed e’ impossibile farle ad andatura elevata. Troppi morti e feriti hanno costretto le forze dell’ordine a rimanere costantemente sul posto arrivando addirittura al punto di confiscare le moto per chi veniva beccato a gareggiare su quelle strade.

    #1477710
    kgirmi
    Partecipante

    Originariamente inviato da bangbang: Ehm Fustagno…quello è il Foscagno, e l’ altro è il Crocedomini, il CentoCroci (bello) è più in giù :pr 😉 🙂

    Opssss!!! Come non darti ragione :im ho confuso giusto un paio di nomi… (?) Io sono famoso per fare di queti errori. Beh dai!!! Comunque ci siamo capiti… 🙂

    #1479986
    fabri_ra1
    Partecipante

    ma guarda quante belle moto…tutte da strada..non va bene ragazzi..qua si corre troppo, ma una moto un pò piu…tranquilla??? ecco il mio trattore… [IMG]public/imgsforum/2009/6/IMG_19161.JPG[/IMG] ovviamente scherzo..ognuno ha i suo mezzo…bè buona strada e buone foto a tutti magari in quel del trentino ci si vede..

    #1480373
    IanPaice
    Partecipante

    Ma va che bel thread [app] Approvo l’idea del foto-moto-raduno 🙂 Il “cancello” (quello davanti agli altri 2) [IMG]public/imgsforum/2009/6/Cantina7.jpg[/IMG] Il “treno”!! [IMG]public/imgsforum/2009/6/Mia.JPG[/IMG]

    #1480378
    IanPaice
    Partecipante

    Aggiungo: Il “trattore” 🙂 [URL=http://img190.imageshack.us/i/timmer.jpg/][IMG]http://img190.imageshack.us/img190/4049/timmer.jpg[/IMG][/URL] E la…beh… :s [ado] [URL=http://img36.imageshack.us/i/img0193y.jpg/][IMG]http://img36.imageshack.us/img36/6690/img0193y.jpg[/IMG][/URL]

    #1484464
    davide68
    Partecipante

    Sembra che a Ian i tedeschi stiano proprio antipatici. E per gli amici del forum,qualche foto curiosa? Siamo alla fine di giugno,eravate far kilometri? Che ci fate con ste moto? Andate solo a mangiare il gelato con la moglie/morosa? Vi diventeranno le ruote quadrate e le donne tonde in questa maniera. [stp]

    #1487784
    fparisi
    Partecipante

    Ne ho avute treppe per ricordarle tutte 🙂 La prima è stata la mitica Honda 125 Endurance (monociclindrica quattrotempi, 30 Km con un litro…) nel…..1978!!! Tra l’altro ero appassionato di tuning. [b]Questa: http://www.motoblog.it/post/2536/sv996r-zyanya è stata uno dei miei stravolgimenti più pazzeschi. , unico italiano, un concorso di “SVisti” su un forum americano Quelle che ho amato di più sono state il Suzuki RGV 250 (2 tempi), il VFR750, il CBR600 del ’97, la Kawa ZZR600 del ’94 e la Honda 1000 VTR SP-2 (quella dei mondiali SBK vinti da Colind Edwards per intenderci….anche se quella era SP-1). Ma dopo 30 anni avevo deciso di rinunciare alla strada, troppo rischio ed avevo preparato un Kawa Ninja 636 del 2006 che era davvero una belva solopista (niente targhe e specchietti, scarico racing, centralina, carene da pista, 20 Kg in meno, slick, cronometro….). Il 18 marzo 2007 a Siracusa cercavo di migliorare il mio personale ed all’ultimo giro dell’ultima sessione ho fatto la cazzata di accelerare violentemente all’uscita dell’ultima curva prima del rettilino. High-side con atterraggio-crack: clavicola, 3 costole ed un dito si son rotti. Da allora, era il 18 marzo 2007, visto che il tempo “libero” non me lo posso più permettere, vado in scooter al lavoro. Se piove, in auto. Ma con le moto, ho chiuso, pur continuando ad essserne innamorato. Ho un’età ormai 😉 P.S.: Proprio in questi giorni meditavo sulla nuova Versys…. 🙂

    #1487792
    fparisi
    Partecipante

    Ho trovato, non so come, alcune foto del 636 (quello con cui sono caduto in pista), prima che subisse la radicale trasformazione solopista (bianco con carene vtr, scarico laterale…..insomma quasi 130 CV e 20 Kg in meno. 🙂 )

    #1487970
    serapione
    Partecipante

    Che bella discussione! Noto però che i BMWisti sono in netta minoranza… cerco di rimediare. Qui il mio amato cancellone: [IMG]public/imgsforum/2009/7/rt11.jpg[/IMG] Veduta laterale con tanto di passeggero (mio figlio piccolo): [IMG]public/imgsforum/2009/7/giort1.jpg[/IMG] Per IanPaice: noto sul GS un adesivo familiare… (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 280 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX