Home » Topic » Generica » le notturne……aiutoooooooo

le notturne……aiutoooooooo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #1600508
    stelladelsud
    Partecipante

    buona sera ragazzi,mi serve un consiglio e parere su questa foto notturna……sono il mio punto debole :nw premetto che non avevo cavalletto,e non ho potuto rallentare troppo il tempo di esposizione [gra]

    #1600509
    erumda
    Partecipante

    manca la foto… 🙂

    #1600510
    adrianoebarbara
    Partecipante

    si,ma la foto dov’è?

    #1600512
    stelladelsud
    Partecipante

    non riesco a postarla……….. ci riprovo

    #1600513
    stelladelsud
    Partecipante

    ci sono riuscita finalmente [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_0319.JPG[/IMG]

    #1600514
    adrianoebarbara
    Partecipante

    devi postarla in 800×600 comunque vuoi una dritta?se non hai il cavalletto usa un piano d’appoggio es.un muretto,una panchina ecc..vedrai che potrai sfruttare anche i tempi lunghi

    #1600516
    stelladelsud
    Partecipante

    mi sono appoggiata alla transenna ma a me sembra poco nitida,che dite???’ ho visto la vostra…..quanto sei bella roma…..spettacolare…..

    #1600517
    erumda
    Partecipante

    secondo me il problema sta proprio nel fatto che non avendo usato il treppiedi non hai potuto aumentare i tempi e abbassare l’iso…infatti si nota pure un pò di rumore…riprova con un’appoggio e abbassando un po di iso…saluti

    #1600518
    stelladelsud
    Partecipante

    in effetti l’iso era alto,devo propio imparare a portarmi dietro il cavalletto. grazie [gra]

    #1600519
    adrianoebarbara
    Partecipante

    vedendo l,angolazione dalla quale hai scattato,secondo me avresti potuto appoggiare la macchina in terra e rialzare l’obbiettivo magari con una mano o un panno creandoti così una base d’appoggio piu stabile della transenna,immaggino che comunque tenessi la macchina in mano

    #1600520
    stelladelsud
    Partecipante

    la macchina la tenevo in mano,la transenna era solo un punto di appoggio,a quanto pare non molto stabile…. pensandoci bene il tuo punto di vista non è male,ma quando si scatta sembra tutto ok,poi le vai a rivedere sul pc,e giù a critiche :~( comq è con le critiche che si migliora,e consigli,grazie ragazzi……altri consigli

    #1600521
    adrianoebarbara
    Partecipante

    scusa ma ho visto gli exif solo ora,ma come mai porta iso 5000 e un tempo cosi lungo?

    #1600522
    marco66
    Partecipante

    si e’ poco nitida perche il tempo di scatto e’ troppo lungo la miglior cosa per una notturna e il cavaletto- cosi puoi usare iso bassi ci sono ottimi cavaletti mini della slik chiusi sono 20cm ho tolto la mia versione perche vista sul forum faceva schif… [lo]

    #1600523
    stelladelsud
    Partecipante

    beh la differeza si vede!!!! la macchina era impostata cosi,forse ho alzato troppo l’iso e troppo lungo il tempo………. [pen]

    #1600525
    Franco
    Partecipante

    Inoltre il diaframma f/8 è molto chiuso, aprendo avresti potuto lavorare con un tempo migliore comunque per aver usato 5000 iso, il risultato sotto il punto di vista del rumore è ottimo. La mancanza di nitidezza è dovuto dall’uso a mano libera, nelle notturne è indispensabile utilizzare un supporto stabile. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX