Home » Topic » Ritratti » le prime prove “laura”

le prime prove “laura”

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1421664
    1duke1
    Partecipante

    foto fatta solo con flash della macchina e faretto alogeno. commenti e critiche gradite! ciaoooo [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-2.jpg[/IMG]

    #1421667
    minolerario
    Partecipante

    Io ci farei un po di PP, parte dei capelli bruciati, gomiti quasi trasparenti, nel comlesso buona luce anche se a me non piace molto la posa [inc]

    #1421668
    1duke1
    Partecipante

    ho gia provato a fre della pp ma questo’ e’ il meglio che sono riuscito a cavarne [scu] pensa che su 40 scatti se se ne sono salvati 5 e’ dir tanto…. :im

    #1421669
    mikko77
    Partecipante

    io rifarei la foto. luce dura, posa della modella senza grande criterio, riempiemento del fotogramma errato. non prendere le mie parole con cattiveria…è solo quello che vedo, senza tanti giri di parole. [bir]

    #1421670
    1duke1
    Partecipante

    no certo! infatti le critiche sono sempre gradite! [gra]

    #1421673
    1duke1
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/1/2.jpg[/IMG] aggiungo anche questa per dare giustizioa alla modella :-). se avete consigli sull’illuminazione ve ne sono grato, tenendo conto che dopo quegli scatti, dalla disperazione ho preso un flasch esterno 430exII e un’altro da studio :p proprio perche nn riuscivo a far quadrare la luce, presto riprovero con il nuovo materiale, sempre che la mia ragazza nn mi uccida prima! 😀

    #1421675
    mikko77
    Partecipante

    usa la luce in modo diffuso e mai diretto. se hai un flash da studio…hai una infinità di soluzioni da poter usare (bank, griglie, parabole…) attento a quello che c’è “dietro” la testa…vedo mille elementi di disturbo su una foto con luce ancora dura e diretta…

    #1421707
    minolerario
    Partecipante

    La prima mi sono permesso di modificarla un po cosa ne pensi? [IMG]public/imgsforum/2009/1/Senza_titolo-2_copia.jpg[/IMG]

    #1421710
    1duke1
    Partecipante

    decisamente meglio (o) anche se “facendo i pignoli” si vede i ritocco sfumato sotto l’ascella sx :p

    #1421715
    minolerario
    Partecipante

    La seconda la vedo cosi, anche se dobbiamo considerare che son PP fatte al volo [lo] [IMG]public/imgsforum/2009/1/2_copia1.jpg[/IMG]

    #1421735
    thewizardofwiz
    Partecipante

    Originariamente inviato da 1duke1: foto fatta solo con flash della macchina e faretto alogeno. commenti e critiche gradite! ciaoooo

    illuminazione orrenda 1) la luce apportata dal faretto è praticamente inesistente rispetto alla sparaflashata (?) 2) è un errore mischiare due sorgenti luminose con tdc tanto diverse (a meno che non sia per un ben preciso scopo) 3) il flash sopra la fotocamera (illuminaizone piena forntale) è da evitare, serve solo in casi disperati ma non sicuramente per un ritratto 4) fossi la tua ragazza… non gradirei di essere fotografata così male 🙂 beh, che dire… ci sono AMPI margini di miglioramento 😉 Fabio

    #1421756
    1duke1
    Partecipante

    sicuramente mi applichero di piu! 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX