Home » Topic » Ritratti » le ragazze dell’eicma 2012

le ragazze dell’eicma 2012

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da emmeti71.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    ciccioeos
    Partecipante

ciao canoniani, dopo un lungo periodo di assenza per motivi di lavoro e trasloco riesco a postare qualche scatto del salone della moto di Milano,mi auguro siano di vostro gradimento e come al solito commenti e critiche sempre bene accetti [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8437.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8471.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8482.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8540.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8552.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8559.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8563.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8570.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8579.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8642.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8650.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8665.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8669.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8703.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8726.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/2D5X8751.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_2689.jpg[/IMG]

fotoit
    Partecipante

Le motocicliste non sono affatto male! Scherzi a parte, le foto in queste occasioni no sono mai il massimo non c’è l’ambientazione giusta però sono delle buone foto.

ciccioeos
    Partecipante

ciao fotoit, grazie per il passaggio e per il commento. ho sfruttato l’occasione per usare un po la mia fotocamera e poi la mole di persone presenti e le scarse competenze in materia fotografica non potevano condurmi ad ottenere scatti di qualita come quelli presenti in questa sezione. [bir]

Massimo
    Partecipante

Non capisco come mai ma tutte le volte che apro un post dove si parla di auto o moto il soggetto che appare è sempre lo stesso……. gran belle ragazze……. (o)

ciccioeos
    Partecipante

ciao maxcasa72,e si qualche moto l’ho anche fotografata ma credo che le ragazze meritassero di più!! tante grazie per il passaggio. [bir]

corsa46
    Partecipante

conoscendo l’ ambiente (in tutti i sensi) ti faccio i miei complimenti, sono ottime foto! [app] sulla 8-11 hai sbagliato di molto la messa a fuoco… (occhi) … ma ti capisco… 🙂 sulla n.6 … mi sembra che il rosso “spari” troppo… o è il mio monitor???! [pen]

emmeti71
    Partecipante

L’unica foto che avrei pubblicato io è l’ultima. Il resto è un catalogo di belle figliole, riprese un pò come capita nella folla. L’unica altra interessante è quella del guzzi california, ma mi sembra che la messa a fuoco non sia corretta.

corsa46
    Partecipante

A me è sembrato che lo scopo dell’autore sia stato quello di mostrarci un catalogo di belle figliole, riprese nella folla…. e per me ci è riuscito, e visto appunto la folla, le condizioni delle luci ecc… ecc… non sono poi così male… 🙂

dinifra
    Partecipante

Originariamente inviato da fotoit: Le motocicliste non sono affatto male! Scherzi a parte, le foto in queste occasioni no sono mai il massimo non c’è l’ambientazione giusta però sono delle buone foto.

Non credo siano delle buone foto perchè quasi tutte hanno il viso non perfettamente a fuoco o mal esposto. Per me è stata un’occasione persa, non sempre capita di avere di fronte delle modelle che si fano ritrarre e a mio avviso bisognava fare meglio.

ciccioeos
    Partecipante

intanto ciao e grazie a corsa46 ed emmeti71 per il passaggio ed il commento. sicuramente ho commesso diversi errori di maf e composizione ma purtroppo le occasioni che ho di confrontarmi con la fotografia non sono molte e per fortuna non mi guadagno da vivere con questo mestiere(altrimenti sai che fame!!).effetivamente c’era molta gente per essere un giovedì ma questo non vuole essere una scusa.mi ha “fregato” la mancanza di esperienza nella gestione delle luci e del flash che poi ho abbandonato perchè gli scatti risultavano molto sottoespoti.per quanto riguarda la maf non ho saputo valutare la profondita di campo del 50ino,che per utilizzare la sua luminosità ho utilizzato piuttosto aperto con il risultato di ottenere queste imprecisioni. è la prima volta che mi cimento in “ritratti” di questo genere. confesso che mi sento più a mio agio con i motori ma perchè ho alle spalle qualche scatto in più. non mi dilungo oltre e se qualcuno volesse curiosare sul mio sito ne sarei molto onorato [can] [lo]

ciccioeos
    Partecipante

ciao anche a te dinfra, concordo con l’occasione persa infatti non mi ritengo sodisfatto del lavoro svolto ma ripeto per inesperienza o per poca astuzia districarsi in mezzo a quella folla per riuscire ad isolare i soggetti per me è stata un’impresa. con questo non voglio attenuanti ed apprezzo moltissimo queste critiche che trovo costruttive.

dinifra
    Partecipante

grazie a te diciamo che hai fatto esperienza, la prossima volta andrà meglio

emmeti71
    Partecipante

gli eventi motoristici sono i peggiori per tirarci fuori qualcosa di buono. Gli stand di solito sono aperti su 3 lati, non ci sono fondali, la gente è tanta e passa ovunque. Sinceramente, secondo me, non vale neanche la pena di portare la reflex se non per fotoricordo….

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX