Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » le sigle…un mondo misterioro!!!

le sigle…un mondo misterioro!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1526428
    chandler
    Partecipante

    buonsera a tutti. conosco molto poco il mondo delle sigle canon. che differenza esiste tra un canon: CANON EF OB. 70-300 f/4-5,6 USM IS CANON 70-300 f/4-5,6 USM IS “EF” sta per…e le altre sigle? IS sò che vuol dire stabilizzato.. poi apro il sito e trovo che i due modelli presenti ora sono… Obiettivo zoom EF 75-300mm 1:4-5,6 III Obiettivo zoom EF 75-300MM 1:4-5,6III USM vuol dire che il 70….è vecchio??? grazie mille e complimenti a voi

    #1526429
    Obiwanno
    Partecipante

    Originariamente inviato da chandler: buonsera a tutti. conosco molto poco il mondo delle sigle canon. … grazie mille e complimenti a voi

    Rispondo per punti alle tue richieste:

    CANON EF OB. 70-300 f/4-5,6 USM IS CANON 70-300 f/4-5,6 USM IS

    A meno che non ti riferissi al 70-300 DO, in questo caso sono lo stesso obiettivo: OB. sta appunto per obiettivo e viene usato nei siti italiani (per esempio fotocolombo). DO, invece, sta per Diffractive Optics.

    “EF” sta per…e le altre sigle? IS sò che vuol dire stabilizzato..

    EF: Electronic Focus EF-S: Electronic focus – Small backfocus IS: Image Stabilizer

    poi apro il sito e trovo che i due modelli presenti ora sono… Obiettivo zoom EF 75-300mm 1:4-5,6 III Obiettivo zoom EF 75-300MM 1:4-5,6III USM vuol dire che il 70….è vecchio???

    USM non significa che uno è vecchio e l’altro no, semplicemente USM: UltraSonic Motor Ovvero un motore per l’autofocus a ultrasuoni (più veloce e silenzioso) Il 70-300, invece, è tutt’altro obiettivo. Per tutte le altre ricerche sugli acronimi basta usare Google e in un lampo trovi quello che desideri (come ho fatto io d’altra parte). Ciao e benvenuto tra i Canoniani. [lo]

    #1526430
    marco66
    Partecipante

    se vai sul sito http://www.photozone.de trovi una buona documentazioni delle lenti canon chiaramente non di tutte

    #1526783
    chandler
    Partecipante

    grazie mille. io non sono molto bravo col web. ho una 500D da pochi giorni, ora mi accingo a voler fare un paio di acquisti. cerco un tele ma non sò che fare. fotografo di solito partite di calcio (amatoriali o semi professionisti) e nei palazzetti molta pallavolo, faccio dei rally da bordostrada e talvolta del motociclismo ma dalla pista (non spalti). Voi cosa mi consigliate? il mio budjet sarebbe circa 700euro… ma non sò..sono titubante sui 300 f4…. mmmm forse f2.8?

    #1526791
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ciao Chandler, Purtroppo il tuo budget è un po’ basso in considerazione del fatto che hai parlato di fare foto nei palazzetti, il che richiede assolutamente un obiettivo luminoso. L’ideale per questo utilizzo è l’EF 70-200 f2,8 L USM, che però supera il tuo budget attestandosi più o meno intorno ai 1.100 €. [lo]

    #1526799
    blue2708
    Partecipante

    Originariamente inviato da chandler: grazie mille. io non sono molto bravo col web. ho una 500D da pochi giorni, ora mi accingo a voler fare un paio di acquisti. cerco un tele ma non sò che fare. fotografo di solito partite di calcio (amatoriali o semi professionisti) e nei palazzetti molta pallavolo, faccio dei rally da bordostrada e talvolta del motociclismo ma dalla pista (non spalti). Voi cosa mi consigliate? il mio budjet sarebbe circa 700euro… ma non sò..sono titubante sui 300 f4…. mmmm forse f2.8?

    Ciao, anche io fotografo nei palazzetti, se fortunato, altrimenti in piccole e buie palestre di provincia, dovendo, piacevolmente, seguire mia figlia che fà ginnastica artistica! Ebbene, lascia perdere gli f/4, canon o no, soffrono terribilmente, visto il tuo budget ti consiglio un piccolo sforzo di un centinaio di euro in + e cerca un 70-200 f/2.8 L liscio, io l’ho trovato seminuovo a 800 euro, completo di paraluce ed anello tripod, e con questo scatto bene! 😉

    #1527111
    chandler
    Partecipante

    grazie look e blue. avete indovinato…il probelma più grosso è il palazzetto sfigato. io seguo la morosa a pallavolo e devo dire che è un buon allenamento per imparare. solo che veramente le provo tutte ma troppa poca luce… 70-200 f/2.8 L nuovo 1100 e usato 800.. cavoli come posso vedere se è un buon usato? sapete….i trucchi non li sò :im

    #1527112
    chandler
    Partecipante

    lookalooopy, mi puoi dire dove trovi questo a quel prezzo? EF 70-200 f2,8 L USM, che però supera il tuo budget attestandosi più o meno intorno ai 1.100 € va bene anche un messaggio privato.. io lo trovo a 1400

    #1527121
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ho guardato sul sito più a portata di mano, sulla home page del forum: http://www.ollo.it/acquisto/Obiettivi/Canon/2569A005/EF-70-200-2-8-L/68464.html

    #1527602
    blue2708
    Partecipante

    Originariamente inviato da chandler: lookalooopy, mi puoi dire dove trovi questo a quel prezzo? EF 70-200 f2,8 L USM, che però supera il tuo budget attestandosi più o meno intorno ai 1.100 € va bene anche un messaggio privato.. io lo trovo a 1400

    Te l’ho scritto in pvt, ma potrebbe essere utile per tutti, in questo negozio, che conosco personalmente, gestito dal sig Giancarlo, persona rispettabilissima ed affidabilissima, si trova nuovo a 1050 euro! 😉 Posto il link: http://www.fototerni.it/ e nello specifico l’offerta del 70-200 f/2.8: http://www.fototerni.it/store/fotografia-digitale/obiettivi/default.asp [lo] P.s. dimenticavo, è un negozio fisico! 😉

    #1528249
    blue2708
    Partecipante

    .

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX