Home » Topic » Stampa digitale e Scanner » Le stampanti a 5 cartucce di inchiostro?

Le stampanti a 5 cartucce di inchiostro?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    oneloop
    Partecipante

Vorrei un chiarimento! Io ho una Canon MP630, ma in genere, le stampanti che hanno le 5 cartucce: -cartuccia nera grande; -cartuccia nera piccola; -cartuccia magenta; -cartuccia ciano; -cartuccia giallo; perchè hanno due cartucce per il nero? cioè, è lo stesso inchistro nero, oppure hanno tonalità diverse?!! Inizialmente credevo fossero due tonalità diverse, ma poi girando in rete ho notato che vendono inchiostro nero di ricarica uguale sia per la cartuccia nera grande che quella piccola e ne deduco automaticamente che è lo stesso inchiostro. Quindi o mi sbaglio io, oppure mi chiedo il perchè? :lp

argentico
    Partecipante

confermo. i due serbatoi contengono inchiostri di tipo diverso (PG pigmento e CL colorante). il mix è scelto da canon per garantire la durata nel tempo dei documenti stampati (pigmento) e la brillantezza delle fotografie (colorante), cioè all’inverso di come descritto sopra.

oneloop
    Partecipante

Ecco! Allora il fatto che vendono lo stesso inchistro nero di ricarica cartucce sia per la grande che per la piccola, non va bene! bisognerebbe comprare l’inchiostro nero pigmentato e l’inchiostro nero colorante. Io cmq non stampo mai documenti con la MP630, ma uso la laser, quindi la cart. grande non verrà mai usata. Ciao a tutti e Grazie! (o)

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX