Home » Topic » Generica » *Le verità del bosco*

*Le verità del bosco*

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    AndreaOiser
    Partecipante

Prossimamente nei peggiori bar di Caracas: [IMG]public/imgsforum/2009/10/Le_verit__del_bosco.jpg[/IMG] Purtroppo le condizioni atmosferiche non mi hanno aiutato, sono salito fino a 1000 metri sperando di trovare un po’ di nebbia o perlomeno foschia, ma i miei desideri non sono stati esauditi. Anche se non c’era l’atmosfera che desideravo ho scattato cmq, dopo tutta la fatica che ho fatto… 🙂 [feu] Consigli e critiche sempre ben accetti. Un saluto, Andrea. [lo]

bexio
    Partecipante

una scena da film triller, è vero manca la nebbia per dare all’insieme ancora più phatos ma il volto scuro celato sotto la cerata è già segno di mistero, comunica bene l’intento dell’autore. Due cose invece non mi convincono: quel fascio di luce artificiale che si intravede in alto a destra disturba molto. Il viraggio dello scatto verso la tonalità blu lo vedrei meglio in una location urbana più che in un set immerso nella natura di un bosco. La parola agli esperti! Complimenti per l’idea e la tua ricerca.

fdmroberto
    Partecipante

idea molto originale e ben composta

xilvia
    Partecipante

Ciao Andrea, la foto mi richiama alla mente il film di Tornatore “Come Dio comanda”. lo scatto è molto comunicativo…la nebbia sarebbe stata la cigliegina sulla torta. però gaurdandola debbo dire che non riesco a “dimenticare” il fatto che sia costruita…non so se mi spiego… un saluto, con ammirazione per i tuoi lavori [lo]

AndreaOiser
    Partecipante

Innanzitutto grazie a tutti per le impressioni, per me molto importanti. Devo dire che più guardo questa foto e più mi rendo conto che non sia uno scatto particolarmente riuscito e fortunato, soprattutto rispetto a quello che avevo in mente: c’è troppo contrasto, quando invece avevo in mente un atmosfera più “ovattata” ed onirica con una maggiore diffusione della luce che sarebbe dovuta avvenire grazie alla foschia. @Bexio: Per quel che riguarda la dominante azzurra ho volutamente bilanciato il bianco su tungsteno per restituire un atmosfera molto fredda, gelatinando la sola luce della torcia/flash con la corretta temperatura colore. Il raggio che si vede in alto a sinistra è dovuto alla mancanza di assistenti fotografi. 😀 Arrampicarsi sopra il ciglio e fissare e regolare la direzione del flash è stata un impresa più ardua di quanto si possa pensare… @ marauder: la cosa mi lusinga, ma non credo di essere così degno di emulazione, anzi…!! 🙂 Ad ogni modo ti ringrazio! @ Xilvia: Non ho visto nel il film ne letto il libro, percui cercherò di recuperare! Credo di capire cosa intendi, effettivamente avrei dovuto curare maggiormente alcuni particolari, come ad esempio il raggio luminoso a cui faceva riferimento bexio… Nuovamente grazie a tutti. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX