- Questo topic ha 4 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da GArts.
-
AutorePost
-
Marzo 22, 2007 alle 1:58 am #1260038kooperPartecipante
Esistono le confraternite dappertutto ma, se vogliamo migliorare, sarebbe il caso di votare o almeno giudicare le foto in modo obiettivo. Talune foto pastrocchio, vengono giudicate in modo eccellente già appena postate; non so con quali occhi vengano viste. La compiacenza é fine a se stessa e non migliora il risultato. Non mi considero un fotografo, ma constatando certe cose…sono tre spanne sopra il cielo. Grazie.
Marzo 22, 2007 alle 4:15 am #1260059simsampa82PartecipanteQuesto è un sito libero, frequentato sia da fotografi professionisti, che da amatori esperti, che da principianti e non ultimo da semplici appassionati di fotografia in genere. Per questo le votazioni possono provenire da tutte queste tipologie di persone che sono parimenti leggittimate ad esprimere un personalissimo giudizio che può essere dettato dall’apprezzamento tecnico, stilistico, dal semplice piacere avuto nel vedere una foto anche brutta ma capace di suscitare un sentimento in chi la guarda. Concorsi a parte qui nessuno deve essere in gara con nessun altro..non si vince niente, qui si condividono idee, emozioni e stili di vita, si cerca aiuto quando se ne ha bisogno e si cerca di migliorare e di imparare. Io ho capito questo da questo stupendo sito e ne sono felice. L’unico rammarico è sentire ogni tanto opinioni gratuite come le tue, quasi che volessi relegare le votazioni ai soli esperti o professionisti!! D’altra parte vedo che hai 2 discussioni in piedi…e da un nuovo arrivato..mi sembra piuttosto arrogante come atteggiamento. Io sono un principiantissimo di fotografia..un niente in confronto a tantissimi..e voglio continuare ad essere libero di poter esprimere giudizi su foto che mi colpiscono, che mi sucitano un’emozione e di certo mi tengo alla larga dal dare un commento sulla tecnica che di certo non sono in grado di insegnare a nessuno. Scusate tutti per questo mare di parole forse anche ripetitive…. Ci vorrebbe forse soltanto un po’ più di umiltà e di rispetto per tutti. 🙁
Marzo 22, 2007 alle 4:30 am #1260061simsampa82PartecipanteNon mi reputo un fotografo, ma constatando certe cose..sono tre spanne sopra il cielo. Il mio intervento forse è stato affrettato ma questa frase non è piaciuta molto. Ho visto il tuo album kooper e posso dirti tranquillamente che le tue foto sono molto belle, ci sai fare davvero e non ho alcun problema a riconoscerlo..puoi tranquillamente insegnermi dalla A alla Z. Quello che però ribadisco è la libertà di poter esprimere un giuizio di quasiasi natura pur nel rispetto degli altri senza aver paura di essere poi attaccati e ritenuti incompetenti. La libertà è bella per questo. Non era cmq mia intenzione offenderti, non è un attacco personale, era solo uno sfogo riferito a tutti quelli che pensano che per migliorarsi servono solo i consigli dei super esperti..perchè imparare la tecnica è facile, basta applicarsi, riuscire ad emozionare no!
Marzo 22, 2007 alle 11:43 am #1260070mauromo69PartecipanteOriginariamente inviato da kooper: Esistono le confraternite dappertutto ma, se vogliamo migliorare, sarebbe il caso di votare o almeno giudicare le foto in modo obiettivo. Talune foto pastrocchio, vengono giudicate in modo eccellente già appena postate; non so con quali occhi vengano viste. La compiacenza é fine a se stessa e non migliora il risultato. Non mi considero un fotografo, ma constatando certe cose…sono tre spanne sopra il cielo. Grazie.
Ne avevamo già parlato in altri 3d se fai una ricerca leggerai le opinioni altrui. Potrei condividere il succo del discorso ma detto in altro modo .. così sembra che sei il “figo” della situazione. Quoto Simsampa per l’umiltà 🙂 [lo] p.s. Confraternite… scelta del vocabolo un poco azzardata era meglio gruppo di amici 😉
Marzo 23, 2007 alle 2:00 am #1260180GArtsPartecipanteOriginariamente inviato da mauromo69: Ne avevamo già parlato in altri 3d se fai una ricerca leggerai le opinioni altrui. Potrei condividere il succo del discorso ma detto in altro modo .. così sembra che sei il “figo” della situazione. Quoto Simsampa per l’umiltà 🙂 [lo] p.s. Confraternite… scelta del vocabolo un poco azzardata era meglio gruppo di amici 😉
Quoto in pieno! (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.