Home » Topic » Natura » ledavi’s cat

ledavi’s cat

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1305390
    ledavi
    Partecipante

    Ciao ragazzi, volevo solo farvi conoscere uno dei tre gatti che possiedo: è una vecchia foto ed esattamente la n° 9 scattatta con la mia 400D che avevo appena comprato. Perciò non giudicate malvagiamente lo scatto, considerando che non conoscevo (e non conosco) appieno la macchina, che lo scatto l’ho praticamente rubato al gatto nemmeno io so come, e purtroppo essendo in casa ho per forza dovuto usare il flash (io personalmente evito di usarlo per quanto sia possibile). Buona serata a tutti. [IMG]public/users/ledavi/images/IMG_0009_small.jpg[/IMG]

    #1305484
    frabruni
    Partecipante

    fai bene ad evitare di usare il flash, specialmente coi gatti e da distanza ravvicinata, hanno occhi sensibili… Trovo molto buona la resa del mantello grigio, che non è mai facile, la 400d ha fatto un ottimo lavoro. Il gatto ( un certosino? ) ha proprio un’aria tranquilla e serafica, come spesso accade questi animali hanno un innato senso di superiorità e distacco verso il mondo che li circonda, fotografo compreso. Potevi curare meglio la composizione evitando ad esempio di tagliargli gli orecchi, ma in ogni caso sono sicuro che per te resterà sempre un bel ricordo del tuo amico felino. Proverei altri scatti, dai. Ciao Francesco

    #1305486
    ledavi
    Partecipante

    Hai ragione. Ho provato a fare invece una foto preparata con il “modello”, ma lui non ne ha voluto proprio sapere di stare un secondo fermo. Prima o poi lo immortalerò a dovere. 😉

    #1305490
    frabruni
    Partecipante

    ci vuole pazienza coi gatti, vedrai che quando meno te lo aspetti lui starà li buono a farsi fotografare con aria vanitosa… Rivedendo la tua immagine, lo sguardo del tuo micio è proprio interessante Ciao

    #1305538
    ledavi
    Partecipante

    Parole sante. (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX