Home » Topic » Canoniani Cafe’ » L’educazione innanzitutto…

L’educazione innanzitutto…

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da rpolonio.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    aggiustaossa
    Partecipante

Beh, che dire… Mi chiamo Andrea e da come avete visto nel mio “nicneim” ho a che fare con le ossa (ma non solo) poichè per lavoro, ma anche e soprattutto per passione, sono un Osteopata D.O. Ho quasi anta anni, un po’ meno per la precisione, e da pochissimo mi sono avvicinato al mondo della fotografia. Un desiderio che per tanto tempo ho coltivato ma che per parecchio ho dovuto soprassedere per esigenze differenti. Amo la moto e ho fatto qualche garettina prima di spantegarmi contro ad un bel palo d’acciaio. Ma son più duro di lui e me la son cavata direi egregiamente. Vivo tra Lodi e Milano dove ho i miei due studi ed ho una cagnolina bellissima che si chiama Otto. La mia macchina è una 400D che sto iniziando a conoscere e leggendovi ho potuto notare una terminologia per me sconosciuta. Che vor dì “crop”? Ed “efix”? Così, tanto per dirne qualcuna… Osservo i vostri lavori e per alcuni non posso che esprimere massimo rispetto (direi altamente professionali e emozionali allo stesso tempo). Vorrei imparare a fotografare ciò che vedo e a renderlo identico nella foto…ecco. Un saluto e a presto. Aggiustaossa

Maurizio
    Partecipante

Benvenuto tra noi! Aspettiamo i tuoi scatti! a presto 😉 😉

fireblade
    Partecipante

Ti do’ il benvenuto tra noi, grazie per la cortese presentazione. Per quanto riguarda le tue domande la risposta è semplice: -crop è un ritaglio dell’immagine ingrandito per osservare meglio il dettaglio; brutta abitudine che ultimamente imperversa è quella di giudicare le foto dai crop al 100% per evidenziare difetti che poi in stampa difficilmente si vedranno. – exif sono metadati aggiunti alla foto dalla fotocamera che contengono i dati di scatto (e molti altri dati). attenzione che salvando foto in formato “salva per web” di photoshop, i dati exif vengono rimossi. E’ auspicabile, ma non obbligatorio, presentare foto complete degli exif, in quanto esaminandoli molti ritengono di poter avere più elementi di giudizio sulla foto. [lo]

frabruni
    Partecipante

Benvenuto Andrea, complimenti per la simpatica presentazione, son certo che qui ti divertirai…ora fuori le foto ! Condividiamo come minimo la stessa passione per la moto e per gli animali e sicuramente anche per la fotografia. Spero di inconrarti presto in forum o in chat. Ciao francesco

aggiustaossa
    Partecipante

eeeeeee…ma grazie per l’accoglienza.;) Le foto le ho messe nell’album personale. A casa (adesso sono in studio) guarderò l’esposizione e tutto il resto (ovviamente manco so dove guardare, ma credo che ci sia un tastino da qualche parte che mi dirà tutto…perchè manca poco e la 400d fa anche il caffè). Ho visto anche che ci sono concorsi. Bene, per poter imparare bisogna confrontarsi con chi ne sa di più. E io voglio imparare. ò revuàr… 8)

delfino_oceano
    Partecipante

benvenuto tra noi.Di certo con la 400d non rischierai di prendere un palo,anzi al massimo lo puoi stampare e non stampartici sopra :O Aspettiamo i tuoi lavori.

aggiustaossa
    Partecipante

i miei lavori, l’inizio, sono nell’album personale. Giudicategiudicategiudicate (però son permalosopermalosopermaooooso… 😀 😀 😀 8))

gloster1974
    Partecipante

Benvenuto Andrea anche da parte mia [lo]

Vader
    Partecipante

aggiungo anch’io il mio benvenuto [lo]

rpolonio
    Partecipante

Abbiamo proprio bisogno di un giustaossa, il 2007 ci ha ridotto male…., Benvenuto tra noi. Renzo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX