Home » Topic » Generica » Lega2 Bologna – Casale Monferrato

Lega2 Bologna – Casale Monferrato

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Massimo
    Partecipante

Ieri sera sono finalmente riuscito a fare una prova della 7D con la quale ho sostituito la 1DMK2n. Per quanto riguarda la raffica e l’AF posso dire che sono praticamente identiche, la cosa, però, che mi ha sorpreso, è la differenza di quasi mezzo stop di luminosità rispetto alla 1D e alla 5D che continuo ad usare…… questo probabilmente è dovuto al sensore più piccolo delle aps-c…… con la 1 e la 5 usavo sempre f2.8 iso1600 1/500…… con la 7 devo mettere iso2000……. ho, con molto piacere e un po’ di sorpresa, scoperto che la 7d regge gli iso molto più di quello che mi aspettavo….. infatti a 2000iso il file che ne esce è decisamente meglio di quello che usciva dalla 1D a 1600iso. L’ho provata anche a 5000iso e il file è ancora molto buono. Ecco un po’ di scatti fatti con la 7d e la 5d [IMG]public/imgsforum/2013/1/Antonelli.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Cutolo_2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Cutolo_3.jpg[/IMG]

Massimo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/1/Ferrero_Verri.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Harris_MVP.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Pecile.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Verri_Pini.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Ware_3.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/1/Griccioli.jpg[/IMG]

gianandreaL
    Partecipante

Bellissimi scatti. Complimenti. (o) Viste le difficoltà che presenta il Basket devo dire che sono scatti da “maestro”.

mrmagoo
    Partecipante

Ciao Max, mi associo anche io ai complimenti, la gestione della MAF è molto bella.

Batman57
    Partecipante

mi associo ai complimenti, poi alcune ho visto le hai scattate con la 5D, fotocamera certo non adatta allo sport indoor. Vedo che anche tu segui spesso lo “stile” di Cip&Ciop, in piedi sotto canestro, a mio avviso una delle posizioni peggiori per fare foto spettacolari, ma idonea a fare le solite foto che vediamo da 30 anni fatte da Cip&Ciop, col giocatore tagliato, l’orizzonte storto, ecc. Ma tu riesci a staccare bene i soggetti dallo sfondo. Occhio alla sottoesposizione e al bianco. Io sto cercando di innovare la foto di basket, ma è dura, soprattutto trovare chi apprezzi e paghi… (o)

claeda
    Partecipante

COMPLIMENTI MOLTO BELLE !! [ado]

Massimo
    Partecipante

Grazie mille ragazzuoli 🙂 Purtroppo a Bologna al paladozza lo stile “Cip&Ciop” è uno dei pochi praticabili…. lo spazio dietro al canestro è ridottissimo mentre lateralmente non si può stare. l’unica sarebbe provare a piazzarsi in mezzo alle tribune…… prima o poi provo

fotomau
    Partecipante

Complimenti Max [app] , pure io sono in cerca di una bella 7D

Batman57
    Partecipante

Originariamente inviato da maxcasa72: Grazie mille ragazzuoli 🙂 Purtroppo a Bologna al paladozza lo stile “Cip&Ciop” è uno dei pochi praticabili…. lo spazio dietro al canestro è ridottissimo mentre lateralmente non si può stare. l’unica sarebbe provare a piazzarsi in mezzo alle tribune…… prima o poi provo

Immaginavo… purtroppo le scritte pubblicitarie (sacrosante) e l’ottusità degli organizzatori sovente sono un grosso ostacolo a chi cerca di fare belle immagini e, indirettamente, di aiutare questo sport. Grande Max! (o)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX