Home » Topic » Generica » Legami

Legami

• Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da xilvia.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    xilvia
    Partecipante

salve a tutti! mi piacerebe avere qualche consiglio e qualche commento su questo scatto..mi rendo conto che il soggetto è un poco sfruttato… [IMG]public/imgsforum/2009/1/legami1.jpg[/IMG]

bariicio
    Partecipante

a mio modesto parere non e’ per niente male,forse se ci fosse stato uno sfondo migliore ….. [lo]

SalvoGen
    Partecipante

ciao.anche a me piace. soprattutto le tonalità di colori. brava. [lo]

reynolds
    Partecipante

La messa a fuoco sembra cadere sul lucchetto, sfuocando parte della catena. Fotografando con teleobiettivi, per avere tutto a fuoco (ed in questo caso sarebbe meglio) un diaframma più chiuso avrebbe miglioato la foto.

dirosa82
    Partecipante

Ciao Silvia, concordo con reynolds, avrei preferito tutto a fuoco, cmq la foto mi piace (o)

xilvia
    Partecipante

grazie a tutti per gli interventi! quella di ridurre la pdf è stata una scelta…forse non proprio azzeccata, ma mi pareva che altrimenti il piccolo luchetto e sopratutto la scritta si perdessa a favore della catena. e ho applicato lo stesso ragionamento anche a questo scatto che aggiungo: [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_3606.JPG[/IMG] ho provato anche un BN [IMG]public/imgsforum/2009/1/legamiBN.jpg[/IMG] un saluto a tutti!

mukko
    Partecipante

mi piace la seconda. ha in se un senso di inquietudine e allo stesso tempo il messaggio è chiaro. la terza, il bn, è troppo confusa. la prima, non so. non mi dice molto.

xilvia
    Partecipante

grazie Mukko dell’opinione. un saluto [lo]

angelonocera
    Partecipante

Ciao, anche io concordo con reynolds per la prima, mentre invece la seconda mi convince molto di più…il lucchetto imho è ben valorizzato e secondo il mio inesperto parere la scelta del diaframma in rapporto al taglio è più azzeccata che nella prima…la terza mi mette un po’ di ansia… [can]

xilvia
    Partecipante

Ciao Angelonocera. grazie mille del passaggio e dell’opinione. [lo]

Fabio
    Partecipante

La seconda è l’unica che realmente mi piace, come composizione. La gestione dello sfocato, il taglio, l’attenzione che cade sul lucchetto, unico punto realmente a fuoco. La parte della catena in primo piano la vedo come i ricordi, che pian piano si fanno meno nitidi, la parte del lucchetto è il presente, nitido e definito dalle emozioni vissute insieme, mentre il futuro rimane incerto, non v’è certezza di quello che succederà… Bella 😉

1982dario
    Partecipante

io personalmente avrei preferito la composizione della prima con lo sfocato della seconda… non so se mi spiego… Ciao

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: La parte della catena in primo piano la vedo come i ricordi, che pian piano si fanno meno nitidi, la parte del lucchetto è il presente, nitido e definito dalle emozioni vissute insieme, mentre il futuro rimane incerto, non v’è certezza di quello che succederà… Bella 😉

infatti quando ho scattato ho pensato che quella catena fosse un bel simbolo per un legame affettivo. ma non ero certa se questa fosse una mia interpretazione molto personale o se qualcun altro ci potesse vedere un pensiero analogo. leggere questo commento mi ha fatto particolarmente piacere. un saluto [lo]

heimdal
    Partecipante

il lucchetto in se può andare in b/n.

xilvia
    Partecipante

Originariamente inviato da 1982dario: io personalmente avrei preferito la composizione della prima con lo sfocato della seconda… non so se mi spiego… Ciao

Ciao Dario. se non ho capito male intendi la prima con meno profondità di campo e il fuoco sul luchetto? sperando di non annoiare troppo ne propongo ancora una perchè intorno al luchetto ci ho girato parecchio… :im [IMG]public/imgsforum/2009/1/legami3.JPG[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX