Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » leggera caduta e errore obiettivo

leggera caduta e errore obiettivo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    martino9
    Partecipante

Ha distanza di 10 mesi dopo un’utilizzo assolutamente attento, ecco la prima caduta [sba] [sba] [sba] della mia canon powershot sx100is da un’altezza di un metro e con la custodia(leggera). Risultato: nessuna ammaccatura ma dopo una decina di foto ecco….. sorpresa la segnalazione: errore obiettivo riavviare la fotocamera :~(. Haimè, davvero delicata [pen]! oppure un caso sfortunato? Consegnato al centro assistenza [bar] e riparata, dopo 10 giorni lavorativi, in garanzia [gra], al ritiro le due persone davanti a me consegnavano la loro canon (altri modelli) con la stessa problematica. Questo mi fà pensare….. [pen] Una considerazione, immaginate per un’attimo un telefonino che alla prima caduta dia problemi allora quanti ognuno di noi nè avrebbe cambiati in questi anni? Certo sono oggetti non paragonabili sia per l’uso che per la componentistica, ma rimangono oggetti che possono cadere. A questo punto vorrei acquistare una custodia robusta o forse meglio un “collare” o meglio entrambi onde evitare il ripetersi di questa dissaventura. Vi è capitato qualcosa del genere? ciao

longdream
    Partecipante

Se la compatta cade con l’obiettivo chiuso generalmente si salva ma altrimenti è molto probabile che l’ottica vada in errore: e questo non è solo un problema Canon ma di quasi tutte le marche. Nelle confezioni c’è sempre il cinturino da polso che non va sottovalutato ed usato sempre. Girando nei negozi on-line di fotografia troverai certamente il prodotto adeguato alle tue esigenze. [lo]

martino9
    Partecipante

[gra] longdream per il tuo intervento,, nel mio caso l’obiettivo era chiuso….l’altezza relativamente poca…la custodia…. sono stato un pò sfortunato vero? sì il cinturino c’è….però è importante usarlo sempre…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX