Home » Topic » Videocamere Canon » Leggere file .MOV da EOS550D

Leggere file .MOV da EOS550D

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Toti85
    Partecipante

Cari Amici, posto qui un dubbio sorto ieri. Mi sono arrivati parecchi video girati con la 550D, i file son tutti .MOV come estensione. Uso un iMAC 27”, con l’ultima versione di quick time (10.1) e l’ultima di VLC (2.0.1), ma i suddetti video non riesco proprio a leggerli. Cosa mi consigliate perchè sto un pò dando di matto :nw

Gionny
    Partecipante

Deduco che ieri sera non hai avuto risultati. La cosa mi sembra molto strana, in teoria su OSX non dovrebbero esserci problemi con i file delle Canon visto che usano un formato inventato da Apple. Partiamo dall’inizio. Il computer è in buone condizioni? (riparazione dei permessi, associazione dei file con i programmi, ecc.) I file vengono direttamente dalla fotocamera o sono stati in qualche modo modificati? Hai installato dei codec o altri software che possono aver generato delle incompatibilità o semplici conflitti?

Toti85
    Partecipante

Dunque il MAC è nuovo, con tutti i programmi dati dal rivenditore. I file vengono direttamente dalla fotocamera e non hanno subìto alcuna post-produzione. Prima di avere questi file, non avevo nè quick time nè vlc aggiornati. Pensavo fosse un problema di aggiornamento, ed ho aggiornato i suddetti software. Ho provato anche ad installare quick time versione 7 ma nulla di fatto… :s

User ID 552565814
    Partecipante

per caso si sente l’audio ma l’immagine è nera?

Toti85
    Partecipante

Nè immagine nè audio, ahimè. Seguendo il consiglio di alcuni amici, ho installato Perian e flip4mac, entrambi aggiornati ma nulla (ho chiaramente riavviato dopo la loro installazione). Strano perchè a questi miei amici gli stessi problemi NON sorgono… 🙁

Gionny
    Partecipante

Infatti è molto strano, come dicevo, i filmati delle reflex Canon utilizzano un codec che è integrato nei computer Apple. Per ora controlliamo cosa hai installato. Controlla nella cartella “Utility” dentro a quella delle applicazioni se c’è Quicktime 7. Apri una cartella ed entra nella libreria del sistema operativo (non quella del tuo profilo), poi cerca la cartella “Quicktime” e dimmi cosa c’è dentro. [Curiosità, hai provato MPEG Streamclip?]

Toti85
    Partecipante

Problema risolto. La causa era la più banale: un errore nella masterizzazione dei file. Capitato su due dvd ! Probabilità bassissima ma… finita! Difatti, questo mio amico che ha la 550D e che ha girato i video, mi ha condiviso un video di prova (a 1080p) su dropbox e… si vedeva perfettamente! Scusate il disturbo :im

Gionny
    Partecipante

File corrotti, mi pare di averlo scritto l’altra sera. Comunque meglio così. Ciao!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX