- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Mecuji.
-
AutorePost
-
Giugno 4, 2012 alle 3:38 am #1713171MecujiPartecipante
Ciao a tutti Ho alcuni dubbi che spero con la vostra competenza possiate aiutarmi a risolvere. Ho da poco comprato una videocamera Canon Legria HF M46 e voglio integrarla con i seguenti accessori opzionali 1) Microfono direzionale: Nel pagina web ufficiale dedicata alla videocamera tra i microfoni opzionali disponibili leggo: Microfono stereo direzionale DM-100. Vorrei capire sul sito amazon.it qual’è la differenza tra questi due modelli, e per la precisione sono entrambi compatibili con la mia videocamera ? http://www.amazon.it/Transcend-Extreme- … d_sim_ce_2
Giugno 4, 2012 alle 3:41 pm #1713195GionnyPartecipanteCiao e benvenuto sul forum! Allora, ho dato un’occhiata in rete per trovare una risposta alle tue domande. Premetto che i link di batteria e memoria non funzionano. I microfoni che hai cercato sono lo stesso ed identico modello. Quello che cambia è solo la scheda su Amazon. Non ti so giustificare la differenza di prezzo, quella può dipendere da 1.000 cose, ma se il prodotto in vendita corrisponde al modello indicato, è perfettamente compatibile con la tua videocamera. Per scrupolo ho controllato i manuali sia della HF M46 che delle HF10/100, in entrambi i casi c’è scritto “DM-100”. Per quanto riguarda la batteria, la BP-827 è menzionata sul manuale della tua HF M46 (pag. 183) assieme alle BP-808, BP-809(B), BP-809(S) e BP-819. Se valga la pena di acquistare batterie originali o compatibili, ci sono teorie discordanti. Io personalmente ho sempre usato batterie originali e l’unica volta che ho preso un “compatibile” mi è arrivato il tipo giusto, ma aveva stampigliata la sigla del modello sbagliato e meno di un anno dopo l’acquisto ho dovuto buttarla via perché si era gonfiata ed ha fatto fatica ad uscire dalla fotocamera. Qualsiasi cosa tu intenda fare, ti consiglio almeno di orientarti su dei produttori noti. Riguardo alla scheda di memoria, leggo sul link che si tratta di una Transcend, io la lascerei perdere. Transcend è un marchio economico, in genere funzionano bene, ma mi è capitato abbastanza spesso di leggere delle lamentele riguardo al fatto che non rispettano la velocità di scrittura nominale provocando il blocco dei video o il riempimento del buffer delle fotocamere. Considerando che la tua videocamera ha un bitrate nella norma, io credo che schede “Class 4” siano sufficienti e per fortuna sono uno dei tipi più comuni e quindi economici, quindi vale la pena orientarsi sulle marche migliori come Lexar o Sandisk. Infine ti do due consigli. Primo, leggi sempre il manuale di istruzioni. Le informazioni più corrette su accessori e compatibilità di vario tipo le trovi quasi tutte lì. Spesso le schede tecniche sui siti dei commercianti sono incomplete o (in qualche caso) anche sbagliate, addirittura a volte anche i siti locali dei produttori stessi non sono aggiornati. Quindi cerca sempre conferme sul manuale. Secondo, se le informazioni sul manuale in italiano o sul sito locale del produttore ti sembrano poco coerenti, considera che possono esserci degli errori di traduzione. In questo caso vale la pena controllare il materiale disponibile in lingua inglese. Infatti spesso le traduzioni vengono fatte a partire da quest’ultimo (anche se in realtà si dovrebbe partire dall’originale che spesso è in giapponese), quindi c’è un’interpretazione in meno fra te e l’autore e di conseguenza meno probabilità di trovare errori. Se poi alla fine ti restano dei dubbi, puoi sempre chiedere a noi. Ciao!
Giugno 4, 2012 alle 7:02 pm #1713236MecujiPartecipanteGrazie e scusami per i link. Adesso è tutto decisamente più chiaro !
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.