Home » Topic » Videocamere Canon » Legria hf r406 e files .mts: solo io ho questo problema ?

Legria hf r406 e files .mts: solo io ho questo problema ?

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Post
  • #1780477
    _Franz_
    Partecipante

    E qui viene il bello. Il software consente di importare i file facilmente dalla videocamera in una directory scelta nelle impostazioni. Nello scaricare le rinomina con data e ora dell’inizio della registrazione (e fin qui ancora bene). Ecco poi come si presentano le miniature [IMG]public/imgsforum/2013/9/Cattura48.jpg[/IMG] con il primo fotogramma visualizzato capovolto ! [sba] Inoltre andando su play della sequenza video il programma non riesce a riprodurlo (mentre i file sono correttamente riproducibili con Windows media Player ad esempio. Inoltre non capisco il formato 1440×1080 ? Ma non dovrebbero essere 1920×1080. Eppure ho controllato nella videocamera è selezionato nel menu: AVCHD (HD) Registrazione versatile. Ideale per la riproduzione su un televisore HD. Anche qui menu incomprensibili. In un altro menu sulla videocamera è possibile selezionare la modalità di registrazione tra MXP, FXP, XP+ SP, LP senza nessun riferimento alla risoluzione finale. Di base è selezionato SP. Solo adesso leggendo dal manuale a pag 219/224 capisco che MXP e FXP sono a 1920×1080 mentre XP+, SP, LP sono a 1440×1080 In pratica nonostante avessi girato una buona mezz’ora nei menu’ della videocamera avevo ricavato (SBAGLIANDO) che SP e la dicitura “registrazioni in formato AVCHD(HD) fossero quanto serviva a d avere un filmato in full-HD a 1920×1080. Ragazzi sono sconcertato…

    #1780526
    Gionny
    Partecipante

    Questa delle miniature a testa in giù è curiosa, vai a capire che grilli ha in testa quel programma… Il problema dei menù è semplicissimo. Gli ingeneri che progettano queste videocamere studiano giorno e notte come rendere più amichevoli le impostazioni dei loro apparecchi, ma alla fine riescono solo a fare una confusione colossale. Nel caso specifico sarebbe bastato scrivere direttamente la risoluzione desiderata (se uno vuole il massimo sceglie i numeri più alti no?) con di fianco la previsione di durata del video in base alla memoria disponibile e nessuno si sarebbe sbagliato. Ci vorrebbe una petizione “mondiale” per chiedere ai produttori di semplificare, ma vai ad organizzare il tutto…

    #1780693
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gionny: Questa delle miniature a testa in giù è curiosa, vai a capire che grilli ha in testa quel programma… Il problema dei menù è semplicissimo. Gli ingeneri che progettano queste videocamere studiano giorno e notte come rendere più amichevoli le impostazioni dei loro apparecchi, ma alla fine riescono solo a fare una confusione colossale. Nel caso specifico sarebbe bastato scrivere direttamente la risoluzione desiderata (se uno vuole il massimo sceglie i numeri più alti no?) con di fianco la previsione di durata del video in base alla memoria disponibile e nessuno si sarebbe sbagliato. Ci vorrebbe una petizione “mondiale” per chiedere ai produttori di semplificare, ma vai ad organizzare il tutto…

    infatti… va bene mettere delle sigle (MXP, FXP, XP+ SP, LP), ma a finaco a ciascuna sigla era d’obbligo mettere la risoluzione. Tra l’altro invece viene indicato il bitrate che è una roba oscura alla maggior parte delle persone. [sba] VideoBrowser: il software sarebbe carino. E’ utile almeno che scarichi i video in modo ordinato rinominando i file. Già questo almeno… Peccato che poi, anche se dovrebbe, non è in grado di riprodurli e di conseguenza di fare nient’altro… In teoria dovrebbe essere anche in grado di convertirli e trasferirli su DVD Ho scaricato la versione ultima 2.6 dal sito, ho aggiornato il firmware della videocamera, ho provato con video di diverse qualità, niente: miniature capovolte e non va in play [sba]. Penso che scriverò sul sito del produttore: trovo questa cosa piuttosto incredibile visto che è un software dedicato alle videocamere Canon e fornito in bundle con la videocamera. Premetto che non ho mai avuto problemi di visualizzazione video sul mio PC. Ho un processore Intel core i7-2600 con scheda grafica incorporata nel processore Intel HD Graphics 3000 (GT2+) e 8 Gb di RAM. (però voglio provare su un altro PC….)

    #1780716
    Gionny
    Partecipante

    Ti ripeto il consigli dato sopra. Cerca se sul sito di Adobe si può scaricare la demo di Premiere Elements e provalo, forse risolvi tutto.

    #1780830
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gionny: Ti ripeto il consigli dato sopra. Cerca se sul sito di Adobe si può scaricare la demo di Premiere Elements e provalo, forse risolvi tutto.

    la mia idea è di avere un tool come video-browser epr scricare i filmati dalla telecamera e rinominarli in modo ordinato. Poi mi cercherò un programma per la gestione e la manipolazione, e considererò sicuramente il tuo suggerimento. Ma adobe Premiere Elements potrei usarlo anche per scaricare dalla telecamera? Franz

    #1780869
    Gionny
    Partecipante

    Tutti i software di editing che ho visto in funzione avevano l’opzione importa/cattura, poi la compatibilità può variare, ma con Adobe si può andare tranquilli.

    #1810520
    Daniela
    Partecipante

    mi collego a questo post perchè sono una principiante e vorrei solo fare un video semplice e carino di un viaggio con mio marito. Abbiamo acquistato lo scorso anno una Canon HFR 306, ho scaricato tempo fa i file…ogni volta che spegnevamo ed accendevamo ho visto che mi ha creato un file nuovo…e così adesso ho decine e decine di file. Ho anche notato questo strano formato .mts
    L’unica cosa che vorrei fare è montare questi vari file togliendo le parti inutili, i tremolii e farne un unico video non tanto lungo (per evitare che sia noioso) e semplice semplice. Si tratta del nostro viaggio di nozze e ci terrei tanto a d averlo come ricordo.
    Purtroppo nè io nè mio marito siamo esperti…lui va beh neanche ci si mette a provare e così vorrei almeno io imparare come si fa.
    Dopo aver esportato sul pc questi benedetti file, che devo fare? Ho visto un po’ di video editing, ma ad esempio movie maker non posso installarlo perchè ho windows XP e quello vale per windows 7 e 8 (?)
    Cosa mi consigliate di semplice, free e per persone alle primissime armi?

    Da quello che ho capito, riepilogando dovrei:
    1) scaricare sul pc i file (con trasfer utility in dotazione con la videocamera)
    2) usare un programma di video editing per montarlo. E qui…non ho ancora capito quale programma usare e poi come si usa. Questi dannati file mts non sono supportati da molti di questi software free di video editing
    3) posso poi masterizzarlo su un dvd? E che formato deve avere?

    Vi prego aiutatemi! [ado] Ci terrei veramente tanto a capirci qualcosa e ad avere il nostro ricordo del viaggio di nozze prima di diventare vecchi [sba]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX