Home » Topic » Natura » Lei

Lei

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    ossso
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2009/12/blu_800.JPG[/IMG] Modello fotocamera Canon EOS-1D Mark III Modalità di scatto AE priorità diaframma TV (Velocità otturatore) 1/400 AV (Valore diaframma) 8.0 Compensazione esposizione -1 Velocità ISO 400 Obiettivo EF400mm f/2.8L IS USM +1.4x Distanza focale 560.0mm

ossso
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul: Mi verrà l’esaurimento nervOSSO,il mio neurologo dice che devo cambiare forum e smetterla di cinguettare… [mat]

Sei un pozzo senza fine !!! Ma le pensi di notte? [mat] [mat] [mat]

lucaluca
    Partecipante

mi sembra di conoscerla questa,molto molto bella,complimenti al manico,e al quel “mostro” di 400

jurigab
    Partecipante

Cavoli Osso… 400 f/2,8 [ado] Complimenti per il bimbo e per la foto!

dado27
    Partecipante

impressionante…

davide68
    Partecipante

Originariamente inviato da bigtul: Mi verrà l’esaurimento nervOSSO,il mio neurologo dice che devo cambiare forum e smetterla di cinguettare… Sei un pozzo senza fine !!! Ma le pensi di notte? Non credo le pensi di notte, deve aver trovato qualcosa in un cassetto e non offre 😀 😀 😀 Scatto per me sicuramente inarrivabile ma la domandina tecnica la tiro fuori lo stesso dopo che qualcosa guardando la foto non mi andava, non mi convinceva. Perche’ -1?

EnricoX
    Partecipante

Complimenti anche da parte mia per l’ennesimo scatto meraviglioso

ossso
    Partecipante

Originariamente inviato da davide68: Originariamente inviato da bigtul: Mi verrà l’esaurimento nervOSSO,il mio neurologo dice che devo cambiare forum e smetterla di cinguettare… Sei un pozzo senza fine !!! Ma le pensi di notte? Non credo le pensi di notte, deve aver trovato qualcosa in un cassetto e non offre 😀 😀 😀 Scatto per me sicuramente inarrivabile ma la domandina tecnica la tiro fuori lo stesso dopo che qualcosa guardando la foto non mi andava, non mi convinceva. Perche’ -1?

Meno 1 perche’ i tempi di scatto erano molto bassi e cosi facendo si recupera qualcosa

davide68
    Partecipante

Prova farmi capire meglio, con -1 recuperi qualcosa, ok, cosa? A priori non si puo’ impostare diversamente tempi ed iso per ovviare a cio’? Lo chiedo da ignorante. Non ho sicuramente l’esperienza di un tele cosi’ spinto e neanche cosi’ luminoso (e gia’ qui mi dico: talmente luminoso da dover sottoesporre?). Oltretutto moltiplicato, quindi si perde ulteriore luminosita’ giusto? Mi dici tempi bassi, perche’? che tempi si sarebbero dovuti impostare? E quindi nella fattispecie, perche’ hai deciso di impostare questi? Nel senso, mi viene logico pensare di alzare i tempi e l’esposizione lasciarla a zero. Avrai sicuramente fatto un ragionamento prima di scattare e deve esser stato prima che arrivi il soggetto a tiro. Anche perche’ non sai a priori a che distanza sara’ e se stara’ li’ fermo abbastanza tempo per impostare tempi e diaframmi. Ma ripeto sono domande da inesperto. Solo che sono stufo di mettere su sport dopo due soli scatti ai colombi 😀 😀

marco66
    Partecipante

lo so che rispondere per altri non si dovrebbe sopratutto si rischia di fare una brutta figura. ma secondo me ha tenuto l’apertura del 400 a 5,6 che moltiplicata 1,4 diventa 8 e probabilmente e’dove l’obiettivo rende meglio 400 iso perche alzando avrebbe avuto piu’ rumore e poi ha sottoesposto di 1 stop per recuperare in velocita’dei tempi ( 1/400 con un 560mm e sicuramente pochino anche se stabilizato potrebbe muoversi il soggetto) e poi recuperato in post.

gloster1974
    Partecipante

Immagine favolosa sotto ogni aspetto , per l’aspetto dei dati io li trovo perfetti , la scelta di sottoesporre di uno stop piuttosto che alzare gli iso non e’ tanto per una questione di rumore di fondo che su una 1d mk III non fa la differenza ma piuttosto per l’utilita’ nel recupero dei bianchi nel caso di luce forte o soggetti che presentano parti facilmente sovraesponibili , il tempo di scatto a 1/400 e’ il minimo sindacale per non incorrere nel mosso , oltretutto sospetto che il nostro amico abbia scattato a mano libera e questo non mi stupirebbe piu’ di tanto , con l’esperienza e due buone braccia si puo’ fare 😉

tazio
    Partecipante

I numeri che citate per me sono come le temperature di questa stagione….Bellissima foto…altro nunsò…. [all]

ossso
    Partecipante

Allora sottoesponendo di uno stop non solo recuperi un po’ i bianchi,ma sopratutto hai un tempo di scatto piu’ veloce di uno stop,per esempio se il tempo di esposizione e’ 1/500 di sec. sottoesponendo di uno stop diventa 1/1000 di sec. a parita’ di diaframma usato,dopo eventualmente recuperi in PP Solitamente per fare questi scatti uso il mio Gitzo GT5541 in carbonio con montato la testa della Photoseiki,ma in questo caso ho usato il monopiede sempre della Gitzo in carbonio il GM5541

davide68
    Partecipante

Deduco quindi che lavori in priorita’ di diaframma ed in base alle condizioni eventualmente sottoesponi? (che e’ un’operazione relativamente veloce da eseguire). Oppure per esperienza imposti a priori tutto in M? Perche’ in quel caso se il soggetto arriva ad una distanza focale diversa cambiano le condizioni e tu non avresti il tempo di cambiarle cosi’ velocemente. O forse in quel caso,neppure scatti o scatti e poi il risultato si vedra’? P.S. ma generalmente uno scatto non e’ meglio sovraesporlo, o vale solo per recuperare le ombre ed in questo caso sono piu’ importanti i bianchi? Un saluto e grazie per la pazienza [bir]

Alberto Carati
    Partecipante

Gran bello scatto complimenti. Ottima definizione, grande dettaglio e perfetto lo sfondo. Complimenti. Alberto (o)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX