Home » Topic » Altri Obiettivi » Leica

Leica

  • Questo topic ha 3 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da serapione.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1500853
    andcip
    Partecipante

    Buon giorno a tutti, volevo chiedere se per caso qcuno di voi ha mai utilizzato obiettivi Leica su Canon con il rispettivo anello adattatore, se si quali sono stati i risultati? Mio suocero ha una Leica e qualche obiettivo e mi è venuta la tentazione di provarli sulla mia 400d. Grazie a tutti [gra]

    #1500863
    fireblade
    Partecipante

    Non credo, il tiraggio leica è cortissimo rispetto a quello EOS, di conseguenza l’adattamento a mio avviso è possibile solo tramite lente interposta, il che vanifica la bontà della minestrina leica 🙂

    #1503881
    patosan
    Partecipante

    Se intendi leica-R esistono adattatori (con e senza chip di messa a fuoco) senza lenti, per qualche prova puoi vedere qua (mi auto-cito :s) forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=265119

    #1504793
    serapione
    Partecipante

    Per Leica R ha ragione Patosan, anch’io uso spesso il 50 e il 21 sulla 30D e sulla 350D e mi ci diverto molto, ovviamente messa a fuoco manuale. Ho anche un 50 a vite 39×1 che sulla vecchia Leica III andava alla grande, ho comperato un anellino adattatore con lente di fabbricazione semiartigianale ma i risultati non sono stati soddisfacenti.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX