Home » Topic » Tecnica fotografica » Leica batte veramente tutti?

Leica batte veramente tutti?

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    acrobat
    Partecipante

Leggendo il passo, ho credeuto ti fossi dimenticato che la Leica è telemetro proprio perchè non reflex, che ciò che vedi non è influenzato dalle proprietà luminose dell’obiettivo appunto, è un mirino fisso, come la nostra vista… 😉 Sul discorso delle paranoie è comprensibile, si sta parlando di una gigantesca metropoli, cosmopolita ed essenza di multiculturalismo! Ma per quanto mi riguarda, credo che anche nelle grandi città italiane si può avere un buon rapporto con la gente che incontiamo nel mirino, l’importante è esser risoluti e non invasivi… [dan]

LOOSE
    Partecipante

Voglio pensare che la Leica sia anche oggi superlativa ma è un mondo, quello del telemetro, che non conosco affatto. Ho forti dubbi che due affermati fotografi, uno con una 5d, l’altro con una Leica, producano immagini nettamente diverse qualitativamente, anche in considerarazione del dato certo che oggi, la ottimizzazione via software, fatta con ingegno, capacità e non invasività, colma piccole lacune e rende tutte le meraviglie che si potrebbero mai desiderare. E’ chiaro che con una 5d non si può fare tutto, che oggi ci sono corpi macchina (Phase one e compagnia) che hanno 40-50 MP, sensori spaventosi, ottiche inarrivabili; penso (ma non so) che la Leica non possa confrontarsi nè con la Canon, perchè costa molto di più, nè con le sue sorelle maggiori, che sono irraggiungibili.

Stai visualizzando 2 post - dal 16 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX