Home » Topic » Natura » Lemure con cucciolo

Lemure con cucciolo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Chicchia91
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_9212.jpg[/IMG]

xilvia
    Partecipante

Ciao Chicchia. bel soggetto, simpatico momento. interessanti le linee. luce un po’ dura, credo. che certo non aiuta. secondo me: inquadratura troppo larga, avrei stretto di più sul soggetto (anche se forse eri già al max della focale e avvicinarsi agli animali senza spaventarli non è cosa facile). lo spazio attorno non aggiunge nulla allo scatto; tutt’al più ne avrei lasciato un po’ di più nella direzione di cammino del lemure, per non soffocarene il movimento. lo sfondo non è dei migliori, per cui avrei puntato ad averlo più sfocato possibile aprendo il diaframma al max (anche se forse non sarebbe stato sufficiente allo scopo). forse, data la coda, direi che il taglio è “naturalemtne verticale” più che orizzontale. un saluto, [lo]

Chicchia91
    Partecipante

Ciao, grazie per il commento. Per quanto riguarda la focale, era già al massimo, quindi non ho potuto stringere ulteriormente senza avvicinarmi. Concordo con te sul fatto che lo sfondo non contenga elementi di interesse e quindi avrei dovuto sfocarlo ed eliminare l’aria sopra e dietro il soggetto. Anche il taglio verticale sarebbe stato più adatto (ma non ci ho pensato!). [lo]

gianandreaL
    Partecipante

Il formato verticale avrebbe accorciato la linea diagonale formata dall’argine togliendo lo spazio d’avanti al soggetto. Secondo me togliendo dinamicità allo scatto. Concordo sull’apertura per tentare di staccare il soggetto dallo sfondo. [lo]

fotoit
    Partecipante

Il taglio mi sembra azzeccato, magari avresti potuto scattare a f8 anziché f16 per avere la maggior nitidezza dell’obiettivo ma non avresti comunque ottenuto uno sfuocato dietro poiché lo sfondo è molto vicino ed invece il punto di scatto era lontano, inoltre con f8 potevi scattare anche ad iso più bassi invece che 500 iso. Mi sono permesso di ritoccarla un po’, se ti disturba dimmelo che la tolgo. [IMG]public/imgsforum/2013/7/IMG_9212a.jpg[/IMG]

Chicchia91
    Partecipante

Non mi disturba assolutamente, anzi…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX