Home » Topic » Accessori fotocamere » Lens cleaner & cleaning paper vecchi di 20 anni…ancora buoni?

Lens cleaner & cleaning paper vecchi di 20 anni…ancora buoni?

• Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Vinchent
    Partecipante

Salve, ho trovato un vecchio kit di pulizia lenti, sepolto in un cassetto da almeno 20 anni (era di mio padre). Nel kit, sembra tutto come nuovo: c’è la pompetta, il liquido per pulire le lenti, alcune lints, dei batuffoli e altro ancora… vorrei sapere se, secondo voi, dopo 20 anni il liquido per pulire le lenti potrebbe essere ancora buono…l’ho trovato praticamente ben chiuso e ne ho approfittato per pulire un mio polarizzatore… prima però di pulire le lenti, vorrei sapere se secondo voi, appunto, mi conviene buttarlo oppure no… 🙂 Thanks 🙂 Ciaoo!

longdream
    Partecipante

Se non ha rovinato il polarizzatore non dovrebbe rovinare neanche le lenti: dopo venti anni sarà diventato probabilmente acqua perdendo qualsiasi efficiacia ma non essendo un chimico non posso assolutamente consigliarti di usarlo per non essere fautore di qualche danno al tuo obiettivo. Per 5 euro vale la pena rischiare di rovinare un obiettivo? Senti anche il parere di qualche altro canoniano. ;hm

Vinchent
    Partecipante

Bhe si, in effetti conviene ricomprarlo a 5 euro… quello migliore è il kodak? grazie 🙂

longdream
    Partecipante

Non so se sia il migliore ma il liquido Lens Cleaner di Kodak è certamente il più diffuso.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX