Home » Topic » Accessori obiettivi » Lente close up

Lente close up

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1367866
    johnnystecco
    Partecipante

    Potreste spiegarmi a cosa serve e la differenza tra la Canon Close Up 250D e la 500D. Grazie

    #1368100
    longdream
    Partecipante

    Le lenti close-up si applicano a vite (come i normali filtri) sulla filettatura dell’obiettivo e servono ad ingrandire l’immagine inquadrata nella fotografia macro. L’uso dei close-up rende a volte difficoltosa la messa a fuoco automatica per cui è consigliato operare in fuoco manuale. La Canon consiglia il 250D per obiettivi di focale tra 38mm e 135mm ed è disponibile per filettature da 52mm o 58mm. Il 500D è consigliato per focali da 75mm a 300mm ed è disponibile per filettature da 52, 58, 72 e 77mm. Secondo Canon con i suoi close-up non si ha perdita di luce applicandole sull’ottica. Un saluto.

    #1369238
    zerogradi
    Partecipante

    Ragazzi qualcuno di voi ha mai usato lenti close up per la s5? io volevo comprare una +10.. avevo visto questa in giro: http://cgi.ebay.it/Marumi-Close-Up-10-58mm-Makrofotografie-58-mm-Makro_W0QQitemZ190237214119QQihZ009QQcategoryZ12036QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItemQQ_trksidZp1638Q2em122

    #1377004
    marcokava
    Partecipante

    …uso questo per non aprirne un’altro con lo stesso titolo.. in ogni caso volendomi avvicinare alla fotografia macro, sto pensando l’acquisto di una o più lenti close up, (giusto per iniziare). ho visto che ci sono diversi valori, ma c’è un criterio per comprarle o indicativamente si prendono in base all’ingrandimento che si desidera? io la monterei su un 55-250is che valore dovrei acquistare? e in che termini avvicinano la distanza di messa a fuoco minima? esiste una relazione matematica?? ciao e grazie marco.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX