Home » Topic » Altri Obiettivi » lente frontale sigma 17-70

lente frontale sigma 17-70

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1625375
    fra1974
    Partecipante

    Ciao, qualcuno di voi saprebbe indicarmi come o con che attrezzo si può smontare la lente frontale del sigma 17-70 per rimuovere un pezzettino di materiale (???) che si vede all’interno? non ci sono apparenti punti sulla ghiera per svitarla.. grazie a chiunque mi possa dare indicazioni o link

    #1625377
    longdream
    Partecipante

    Eviterei questi interventi lasciandoli ad un centro specializzato: per rimuovere il pezzetto di materiale (che probabilmente viene da qualche meccanismo interno che forse è rotto) rischi di ritrovarti un’ottica piena di polvere e peluchi. ;hm

    #1625383
    CanonByCanon
    Partecipante
    #1625388
    fra1974
    Partecipante

    questo l’avevo visto anche io ma non si capisce bene come sbloccare la ghiera sopra. ho chiamato m-trading ma mi han detto che mi costerebbe almeno un centinaio di euro farlo pulire… e sinceramente non so se ne vale la pensa. Sulle foto con sfondi uniformi tende a vedersi la piccola macchiettina… valuterò

    #1625391
    longdream
    Partecipante

    La ghiera si sblocca spingendo quella specie di tappo sull’obiettivo e contemporaneamente ruotando in senso antiorario; tolta la ghiera devi svitare le viti che bloccano la corona.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX