Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » lente standard per aps-c

lente standard per aps-c

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    torephoto
    Partecipante

Ciao, Da poco ho scoperto il sito e lo trovo molto interessante! complimenti. Sono un fotografo molto dilettante, e da un po’ di tempo sto pensando di comprare una reflex canon (tipo una 450d). Ma il vero dubbio che è ho è su quale lente metterci davanti. Quello che mi piacerebbe poter fare è quello che facevo con il 50mm f1.8 su pellicola. Semplice no? Se non fosse che il sensore in formato aps-c (FF non me lo posso permettere), gli stabilizzatori d’immagine e tutte ste cose che non ho mai provato mi fanno venire un sacco di dubbi. Inoltre, ovviamente, non voglio spendere una fortuna. Dalle varie ricerche che ho fatto, mi sembra di capire che le possibili lenti sono: – Sigma 30mm f1.4 – Canon 28mm 1.8 USM Voi che dite? Invidio un po’ i nikoniani per l’annuncio del AF-S 35mm f1.8… soprattutto per il prezzo. Ciao e grazie!

fireblade
    Partecipante

Non conosco il sigma (di cui però ho sentito parlare molto bene), conosco invece il canon che ti sconsiglio, è utilizzabile solo da F/2.8 in poi (per vignettatura e resa impastata) ed ha tutto sommato un comportamento abbastanza anonimo. Benvenuto sul nostro sito 🙂

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da torephoto: Invidio un po’ i nikoniani per l’annuncio del AF-S 35mm f1.8… soprattutto per il prezzo. Ciao e grazie!

Prima di tutto ben venuto tra noi. (o) (o) Visto che sei, per tua stessa affermazione, un “fotografo dilettante” vorrei farti notare che nel campo delle ottiche reflex, di qualunque marca siano, paghi sempre e soltanto quello che compri, nel senso che un’ottica economica ha sempre caratteristiche peggiori di un’ottica più costosa, anche se l’aumento della qualità e del prezzo non procedono im maniera proporzionale. [fis] [fis]

carlofuxas
    Partecipante

Ci sono rumors che annunciano l’uscita di un canon ef-s 35mm f1.8 e di un canon ef 50mm f1.4 mark2 sperem…

anthropic_principle
    Partecipante

Originariamente inviato da carlofuxas: Ci sono rumors che annunciano l’uscita di un canon ef-s 35mm f1.8 e di un canon ef 50mm f1.4 mark2

Ricordiamoci che c’è anche il classico EF 35 F2 che è tutt’altro che malvagio… oltre naturalmente al 35L (molto valido).

mikiphoto
    Partecipante

Il 35 f.2 interesserebbe anche me… qualcuno che lo possiede e posti info e (magari :im) immagini?!!?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao Torephoto e benvenuto nel Forum Possiedo il Sigma 30mm f1.4 e l’ho acquistato proprio perche’ cercavo una lente luminosa 50mm equivalente. Devo dire di esserne molto soddisfatto e se costa un po’ di piu’ del 35mm Canon e’ perche’ e’ piu’ luminosa, costruita meglio e con motore ultrasonico. Vi linko una discussione molto interessante dove si parla di entrambe le lenti (foto comprese) e dove potete pure vedere i test relativi. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=222548

Neozzino
    Partecipante
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX