Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » lente standard per aps-c

lente standard per aps-c

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    torephoto
    Partecipante

Ciao, Da poco ho scoperto il sito e lo trovo molto interessante! complimenti. Sono un fotografo molto dilettante, e da un po’ di tempo sto pensando di comprare una reflex canon (tipo una 450d). Ma il vero dubbio che è ho è su quale lente metterci davanti. Quello che mi piacerebbe poter fare è quello che facevo con il 50mm f1.8 su pellicola. Semplice no? Se non fosse che il sensore in formato aps-c (FF non me lo posso permettere), gli stabilizzatori d’immagine e tutte ste cose che non ho mai provato mi fanno venire un sacco di dubbi. Inoltre, ovviamente, non voglio spendere una fortuna. Dalle varie ricerche che ho fatto, mi sembra di capire che le possibili lenti sono: – Sigma 30mm f1.4 – Canon 28mm 1.8 USM Voi che dite? Invidio un po’ i nikoniani per l’annuncio del AF-S 35mm f1.8… soprattutto per il prezzo. Ciao e grazie!

fireblade
    Partecipante

Non conosco il sigma (di cui però ho sentito parlare molto bene), conosco invece il canon che ti sconsiglio, è utilizzabile solo da F/2.8 in poi (per vignettatura e resa impastata) ed ha tutto sommato un comportamento abbastanza anonimo. Benvenuto sul nostro sito 🙂

max_O_max
    Partecipante

Originariamente inviato da torephoto: Invidio un po’ i nikoniani per l’annuncio del AF-S 35mm f1.8… soprattutto per il prezzo. Ciao e grazie!

Prima di tutto ben venuto tra noi. (o) (o) Visto che sei, per tua stessa affermazione, un “fotografo dilettante” vorrei farti notare che nel campo delle ottiche reflex, di qualunque marca siano, paghi sempre e soltanto quello che compri, nel senso che un’ottica economica ha sempre caratteristiche peggiori di un’ottica più costosa, anche se l’aumento della qualità e del prezzo non procedono im maniera proporzionale. [fis] [fis]

carlofuxas
    Partecipante