Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » lentezza da bradipo

lentezza da bradipo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1732769
    Anonimo
    Ospite

    ho un notebook HP dv6 7168sl Intel i7 con 8gb di ram e due gb di scheda grafica il mio problema è la velocità di trasferimento delle foto dalla CF che non supera mai i 3 mbs uso un card reader trust consigli molto graditi [pen]

    #1732788
    davide68
    Partecipante

    Non ti saro’ di aiuto, ma dico la mia. Prima cosa credo sia da vedere quanto venga utilizzata la memoria di ram nello scaricamento, cioe’ che siano 8 o 4 o 2,5 ogni pc per certe operazioni credo ne utilizzi solamente un tot. Comunque anche il peggiore dovrebbe essere relativamente veloce. La scheda grafica non so’ quanto c’entri nello scaricamento. La tua 7D crea dei file molto pesanti e anche questo incide (scarica foto da una compattina da 6mpixel vedrai che e’ piu’ veloce). Poi personalmente non userei un lettore di card, troppi colli di bottiglia. Io lascerei la CF in macchina e scaricherei direttamente da questa, anche perche’, credimi perche’ ci lavoro, l’alloggiamento delle CF non e’ per niente fatto per mettere e togliere le card cosi’ spesso, ha un meccanismo ed una molla che dir delicato e’ poco.

    #1732792
    Anonimo
    Ospite

    ieri ho scaricato delle foto da un amico con un portatile più scarso del mio usando un card reader viaggiava a 30 mbs cioè 10 volte di più [sba]

    #1732794
    Luca Lupi
    Partecipante

    Ma la velocità del trasferimento non dipende dalla combinazione CF-Card Reader-Cavo-Porta USB?

    #1732795
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Poi personalmente non userei un lettore di card, troppi colli di bottiglia. Io lascerei la CF in macchina e scaricherei direttamente da questa, anche perche’, credimi perche’ ci lavoro, l’alloggiamento delle CF non e’ per niente fatto per mettere e togliere le card cosi’ spesso, ha un meccanismo ed una molla che dir delicato e’ poco.

    D’accordo sul non volere sollecitare troppo l’alloggiamento della CF, però se io scarico da lettore di schede vado molto più veloce che leggere dalla macchina!

    #1732806
    Anonimo
    Ospite

    ok collegando la reflex con il suo cavo e attraverso eos utility vado molto più spedito ma rimamne la domanda originaria perchè col card reader è cosi lento?? [ner]

    #1732813
    Luca Lupi
    Partecipante

    Lo è sempre stato? Sicuro che sia un USB 2.0 e che dialoghi correttamente con il PC?

    #1732817
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Lo è sempre stato? Sicuro che sia un USB 2.0 e che dialoghi correttamente con il PC?

    sì sempre stato lento il computer è recente ha due usb 2.0 e due 3.0 ma non è la porta visto che con il cavo ed eos utility viaggia spedito [pen]

    #1732819
    Luca Lupi
    Partecipante

    No, intendevo se sei sicuro che il Card reader sia USB 2.0

    #1732821
    Anonimo
    Ospite

    dal sito Trust “•Lettore di schede di memoria USB 2.0 ad alta velocità •Supporta tutte le schede di memoria più comuni, comprese le schede SDHC di ultima generazione •Design antiscivolo con slot facilmente accessibili per una maggiore praticità •Lo standard USB 2.0 ad alta velocità assicura un accesso e un trasferimento dei file alla massima rapidità •Alimentazione USB: non occorrono alimentatori ingombranti”

    #1732822
    Luca Lupi
    Partecipante

    E il cavo che utilizzi per collegarlo al PC è un cavo USB 2.0 immagino… Quando lo colleghi al PC ti è mai capitato che si aprisse un popup con la scritta “la periferica può funzionare più velocemente” ?

    #1732823
    Anonimo
    Ospite

    no la scritta non è mai comparsa , proverò a cambiare cavo [scu]

    #1732824
    Anonimo
    Ospite

    Ho cambiato tre cavi stesso risultato. :nw

    #1732826
    Luca Lupi
    Partecipante

    L’unica cosa che mi viene in mente è che i drivers che controllano l’hub lo gestiscano come una USB 1.0, per caso la Trust disponedi drivers appositi per quel lettore?

    #1732963
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Lookaloopy: L’unica cosa che mi viene in mente è che i drivers che controllano l’hub lo gestiscano come una USB 1.0, per caso la Trust disponedi drivers appositi per quel lettore?

    No sulle faq del sito Trust la mia periferica non necessita di driver dedicati [inf]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX