Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » lentezza da bradipo

lentezza da bradipo

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #1732965
    Luca Lupi
    Partecipante

    Allora temo che tu ti debba affidare a come il tuo sistema legge il card reader. Con ogni probabilità lo vede come hub generico e gli assegna velocità 1.0.

    #1732969
    emmeti71
    Partecipante

    hai provato per caso a scaricare da una SD anzichè da una CF?

    #1732970
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da emmeti71: hai provato per caso a scaricare da una SD anzichè da una CF?

    no ma in caso funzionasse meglio aumenterebbe solo la mia frustrazione [sfi]

    #1732971
    Anonimo
    Ospite

    ho speso 900 euro per una macchina veloce sulla carta ma che poi funziona come la panda di Marchionne 🙂

    #1732972
    emmeti71
    Partecipante

    immagino che tu abbia provato già tutte le USB sul PC… e che da tutte le USB sia possibile, per esempio, ricaricare il cellulare che ci connetti… a me mi sa tanto un problema di alimentazione, se con la SD funziona meglio allora è proprio quello, poichè la CF va a 5 volts e la SD a 3,3

    #1732976
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da emmeti71: immagino che tu abbia provato già tutte le USB sul PC… e che da tutte le USB sia possibile, per esempio, ricaricare il cellulare che ci connetti… a me mi sa tanto un problema di alimentazione, se con la SD funziona meglio allora è proprio quello, poichè la CF va a 5 volts e la SD a 3,3

    ho provato con la SD della compatta (Canon neturalmente) della moglie solito risultato 2,9 mbs [sfi]

    #1732979
    migliorabile
    Partecipante

    Considerazione generale: prodotti come Trust, e comunque tutti i prodotti economicamente convenienti, spesso (per non dire sempre) lasciano qualitativamente molto a desiderare. Se acquisti prodotti di qualita’, molto spesso (per non dire sempre) questi problemi non si presentano. Ad esemio: ho delle vecchie CF della Kingston dichiarate 50x (7.5 MB/s) che vanno a 6MB/s. Ho anche delle CF della SanDisk dichiarate 100x (15MB/s) che vanno tranquillamente a 25MB/s (chissa’ perche’). Test fatti con lo stesso lettore della SanDisk, stesso PC e stesso software per fare il test!

    #1732983
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da migliorabile: Considerazione generale: prodotti come Trust, e comunque tutti i prodotti economicamente convenienti, spesso (per non dire sempre) lasciano qualitativamente molto a desiderare. Se acquisti prodotti di qualita’, molto spesso (per non dire sempre) questi problemi non si presentano. Ad esemio: ho delle vecchie CF della Kingston dichiarate 50x (7.5 MB/s) che vanno a 6MB/s. Ho anche delle CF della SanDisk dichiarate 100x (15MB/s) che vanno tranquillamente a 25MB/s (chissa’ perche’). Test fatti con lo stesso lettore della SanDisk, stesso PC e stesso software per fare il test!

    certo il tuo ragionamento è chiaro ma non spenderei mai 190 euro per un card reader quindi scaricherò le foto con eos utility [scu]

    #1732985
    emmeti71
    Partecipante
    #1732987
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da emmeti71: dai questo ne costa 30… http://www.amazon.it/SanDisk-USB-Lettore-ImageMate-Reader/dp/B005GP7WKU/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1348517637&sr=8-1

    Grazie [bir]

    #1732996
    Luca Lupi
    Partecipante

    Comunque non scarterei l’ipotesi EOS utility, è il sistema che uso il 99% delle volte, è veloce e ti consente di ridurre il numero di rimozioni/reinserimento della CF nell’alloggiamento.

    #1733112
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Comunque non scarterei l’ipotesi EOS utility, è il sistema che uso il 99% delle volte, è veloce e ti consente di ridurre il numero di rimozioni/reinserimento della CF nell’alloggiamento.

    Infatti mi orienterò in questa direzione lasciando il card reader nel cassetto,grazie cmq per l’assistenza sempre precisa e puntuale ciao Tullio [bir]

    #1733116
    fotoit
    Partecipante

    Io card-reader trust non ne ho mai provati ma prodotti Trust si diversi e tutti gettati per problemi vari, non prenderò mai più un prodotto Trust. Io ho un lettore Intreo da un quindicina di euro e va come le schegge.

    #1733680
    marco14
    Partecipante

    Originariamente inviato da davide68: Poi personalmente non userei un lettore di card, troppi colli di bottiglia. Io lascerei la CF in macchina e scaricherei direttamente da questa, anche perche’, credimi perche’ ci lavoro, l’alloggiamento delle CF non e’ per niente fatto per mettere e togliere le card cosi’ spesso, ha un meccanismo ed una molla che dir delicato e’ poco.

    Sinceramente non vedo dove sia il collo di bottiglia… la fotocamera funziona esattamente come un card reader quando la colleghi al pc… Poi non capisco il fatto di lasciare la CF in macchina… è vero che non è il massimo della solidità l’alloggiamento, ma non è nemmeno in cristallo… insomma io molto spesso cmi trovo a cambiare la CF in giro, anche per il semplice fatto di non avere tutte le foto di un evento/vacanza/ecc. in una sola CF con il rischio di perderle tutte in un sol colpo, quindi quando torno a casa travaso tutto con il lettore che (con un buon lettore) è più veloce che non a farlo dalla fotocamera.

    Originariamente inviato da bigtul55: ho speso 900 euro per una macchina veloce sulla carta ma che poi funziona come la panda di Marchionne 🙂

    Tranquillo! Il notebook è ottimo. Il lettore è una Panda e funziona come una Panda (con tutto il rispetto per la Panda [mat])

    #1733686
    max_O_max
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX