- Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Novembre 29, 2007 alle 4:03 pm #1308034sate01Partecipante
Nel fare i complimenti per il sito, davvero ben fatto, vorrei fare un paio di osservazioni: la prima: non trovate questo sito lento?! Io si, sia da casa che dall’ufficio. E’ un problema solo mio? Non si può fare niente? la seconda (forse collegata alla prima): è proprio necessario il fotoalbum? Cioè, è sicuramente un bel servizio ma lo trovo un po’ anacronistico… Non si potrebbe usare flickr (http://www.flickr.com/ per i pochi che non lo conoscono)? credo che tutti noi (o quasi) abbiamo un account e in questo modo eviteremo di postare le ns. immagini più volte. Avremmo un bacino d’utenza ancora più grande e le ns foto sarebbero visibili anche a migliaia di altre persone. sarebbe anche un modo per catalizzare nuovi utenti su questa comunità. Insomma io sono un CANONIANO! ma sono anche un appassionato di fotografia e perchè escludere tutti gli altri? Che ne pensate?
Novembre 29, 2007 alle 4:26 pm #1308038longdreamPartecipanteRispondo come moderatore ed eventualmente aggiungerà qualcosa anche l’amministratore del sito. Il problema della lentezza del sito non è solo un tuo problema ma è un dato di fatto; purtroppo canoniani.it parte dall’iniziativa di un privato e per questioni economiche non è al momento auspicabile di accedere a servizi di rete migliori. Per quanto riguarda il fotoalbum ci sono state in passato discussioni in merito e, a suo tempo, è emerso che i canoniani lo apprezzano così com’è. Estendere la visibilità anche a flickr potrebbe essere una ulteriore miglioria della quale, fin ora, non si è mai reputata la necessità … ma nel tempo non si puoi mai dire. Infine va detto che lo spirito esclusivamente amatoriale del sito non ambisce a grandi catalizzazioni di utenti ritenendo che la qualità di canoniani.it è più nei contenuti che nei numeri. Chiedo comunque il parere a tutti i canoniani perchè le proposte di un singolo possono diventare le prospettive di tutti. Un saluto.
Novembre 29, 2007 alle 4:38 pm #130803910stePartecipanteciao, a me canoniani.it mi va benissimo cosi! Un sito fantastico .. Poi per chi vuole.. Può benissimo mettere le sue fotografie su altri siti… Basta che nella firma ci metti il link e sei apposto. Bravo GG continua cosi!! Un’applauso anche ai moderatori per il lavoro che svolgono.. Ciaoooo
Novembre 29, 2007 alle 4:57 pm #1308041gloster1974PartecipanteHehehehehe non toccate i canoniani a 10ste!!!! La lentezza del sito e’ data soprattutto dalla presenza on-line di molti utenti contemporaneamente infatti al mattino presto e serso sera ( o meglio notte ) va che e’ una scheggia :D. Per il resto il sito gode gia’ di suo di un’ottima visibilita’ e la sua forza oltre ad un ottimo contenuto di immagini di qualita’ e’ la parte tecnica applicata. Sono d’accordo con Longdream quando asserisce che i Canoniani contano per la qualita’ piu’ che per la quantita’ degli utenti 😉
Novembre 29, 2007 alle 5:39 pm #1308045Pietro PaoloPartecipanteA parer mio il sito è estremamente funzionale e ben organizzato, e come servizi credo che difficilmente se ne trovi di meglio. La lentezza del sito è notevole in special modo in alcune ore della giornata, e a volte è difficile aprire persino ad es il forum delle iniziative, rimane la pagina non caricata. Questo naturalmente si integra anche con la velocità ed i problemi della rete internet che ciascuno utilizza. A casa, con la vecchia rete analogica, il sito mi risponde abbastanza velocemente, ma per scaricare le foto ci vogliono le ore. Però questo dipende dalla rete del sito, e anche togliendo le immagini dal sito non credo che si otterranno miglioramenti significativi, dovendo comunque scaricare le foto per poterle commentare. Lasciamo così il sito, se si vuole, miglioriamolo ma con l’attuale organizzazione. A proposito mi sento di esprimere un profondo e sentito ringraziamento alle persone che hanno creato e gestiscono questo stupendo sito, peraltro indipendente dai venditori e dalle case di produzione delle apparecchiature. Un grande ringraziamento anche ai moderatori che sono sempre così pronti a collaborare per dare ordine e qualità ai forum e all’organizzazione del sito. Debbo dire che da quando ho iniziato a frequentare questo sito, mi è tornata di prepotenza la grande passione per la fotografia che era in me latente, anche se non ho mai smesso di fotografare negli anni. Io vado a volte anche a vedere i forum di altri siti, ma credo che il “nostro” sia insostituibile. Ciao
Novembre 29, 2007 alle 5:44 pm #1308047cmosterPartecipanteNon posso che fare 1, 10, 100, 1000 applausi a tutti coloro che gestiscono questo sito a partire dall’amministratore per finire ai moderatori che hanno fatto questo sito veramente fantastico!! (o) (o) E’ pur vero che è lento, ma concordo che va bene così… L’unica noia, se proprio si vuole trovare il pelo nell’uovo è la chat che ogni tanto salta quando è intasata… Ripeto è solo un pelo nell’uovo splendido che è Canoniani.it!! Matteo
Novembre 29, 2007 alle 5:50 pm #1308049jack64bitPartecipantePurtroppo, cioè per fortuna…, ci sono sempre più utenti connessi. Questo probabilemte fa si che il tutto sia rallentato. Mi ricordo che non più di un anno fa, in chat serale eravamo poco più di “4 amici al bar”… Ora ti colleghi e vedi una lista da paura! Cercheremo di capire cosa si può fare per migliorare le cose… Ciao!
Novembre 29, 2007 alle 6:06 pm #1308053rpolonioPartecipanteSi voleva parlare della lentezza e dei blocchi continui, si voleva sapere solo il perchè. Canoniani.it è fuori discussione.
Novembre 29, 2007 alle 6:26 pm #1308058sate01Partecipantegrazie rpolonio, mi sono sentito un po’ sotto attacco.. la mia intenzione non è criticare questo sito che, anche se non lo frequento da molto, trovo fantastico. Volevo solo capire se la lentezza è un mio problema mio oppure no (e questo l’ho capito). Se il problema è la banda, quanta se ne potrebbe risparmiare impiegandola per il semplice forum invece che con le (molto più pesanti) foto? Con tutto il rispetto del fotoalbum, credo che flickr, sia decisamente più performante. A proposito della quantità/qualità… è un discorso a parte perche non si è mica costretti a scegliere! Non è meglio MOLTA QUALITA’? E poi con flickr non credo che la comunità CANONIANI venga invasa… ma solo “integrata” con una più grande… A proposito della chat, quanta banda occupa?!? Non credo molta… ma la rilegherei in una pagina diversa dalla home. primo per i già motivi di lentezza, secodno perchè trovo la chat come una perdita di risorse… se non sei collegato in quel momento puoi perderti delle riflessioni interessanti… e un sacco di informazioni vanno perse… non è meglio implementare il forum? ho messo molta carne sul fuoco, me ne rendo conto… ma penso che alcune osservazioni, se condivise, possono solo aiutare lo sviluppo del sito…
Novembre 29, 2007 alle 6:42 pm #1308062longdreamPartecipanteMi dispiace che sate01 si sia sentito sotto attacco: la sua richiesta è stata lecita, ben educata e nel pieno diritto ma credo che anche le risposte dei moderatori e degli altri utenti siano state altrettanto in linea con la condotta del forum e del buon senso. Ritengo inoltre fondamentale che tutti abbiano la possibilità di proporre argomenti di discussione tali da poter valutare ogni disfunzione e miglioria al sito e pertanto invito tutti a confrontarsi per questo fine. Ringrazio nuovamente sate01 per la sua disponibilità e per i consigli apportati. Un caloroso saluto per tutti. 😉
Novembre 29, 2007 alle 7:40 pm #1308069sate01Partecipantenoo ci mancherebbe!! Sotto attacco era solo per dire che le mie critiche non erano state capite o semplicemente condivise… La cordialità e l’educazione di questo forum è fuori discussione! (o)
Novembre 29, 2007 alle 9:47 pm #1308085firebladePartecipanteOriginariamente inviato da sate01: noo ci mancherebbe!! Sotto attacco era solo per dire che le mie critiche non erano state capite o semplicemente condivise… La cordialità e l’educazione di questo forum è fuori discussione! (o)
Molti canoniani sono cosi’ soddisfatti della struttura del sito, che la difendono a spada tratta, e questo non puo’ farci che piacere. Squadra vincente non si cambia, ma c’è sempre spazio per suggerimenti e critiche costruttive. 😉
Dicembre 3, 2007 alle 2:59 am #1308572mcampagnoliPartecipanteMi unisco al coro. Sito bello ma lento. Quanto serve per fare un upgrade di banda ? Se tutti gli iscritti ci mettessero un euro ? Sarebbe sufficiente ?
Dicembre 3, 2007 alle 12:29 pm #1308610delfino_oceanoPartecipantela proprosta di Mcampagnoli non mi sembra campata in aria,scusate il gioco di parole.Si potrebbe istituire un piccolo fondo comune dove ogni canoniano può fare un’offerta,il capitale finale lo si potrebbe utilizzare per mettere il sito in mano a qualche professionista ed adeguarsi alla mole di dati che ci girano attorno.E’ implicito che si dovrebbe nominare un responsabile per tale progetto e tutto avverrebbe alla luce del sole, in una sezione del sito si renderebbe pubblico lo stato del fondo ed i sviluppi del progetto.Meglio ancora se alcuni di noi cominciassero a chiedere dei preventivi di spesa per rendersi conto di quello che comporta un progetto simile.
Dicembre 5, 2007 alle 12:28 pm #1308908mcampagnoliPartecipanteIo ci sto. Potrebbe essere un fondo dichiarato senza scopi di lucro alimentato da donazioni volontarie tramite PayPal e gestito con criteri di massima trasparenza e condivisione. Esistono molti esempi in rete. Mi auguro che in Italia si possa fare facilmente senza che la solita burocrazia renda l’impresa impossibile. P.S. Chi contribuisce di più avrebbe diritto a 5 C per tutto l’anno su tutte le foto immesse, anche le più schifose 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.