- Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Dicembre 6, 2007 alle 7:14 pm #1309248sate01Partecipante
io invece non sarei daccordo.. come prima cosa chi ha fatto questo sito è riuscito a raccogliere un discreto numero di utenti. E cosa ancora più importante è riuscito a tenerseli nel tempo dando quindi prova di essere capace. Perchè dovrebbe lasciare la gestione per renderlo “trasparente” e “pubblico”? come seconda cosa: il problema della lentezza secondo me è dovuto ad un insieme di fattori: – il numero degli utenti connessi contemporaneamente (l’unico aspetto positivo) – i server di Aruba: da quello che si sente in giro, sono molto bravi nel settore commerciale.. ma a prestazioni lasciano piuttosto a desiderare rispetto ai concorrenti (anche esteri). – quanto costa la banda!? io non me ne intendo un gran chè ma un po’ di upgrade non costerebbe molto… forse basterebbero i banner. – aspnuke.. forse bisognerebbe snellirlo un po’ ed ottimizzarlo? Io ho proposto (senza molto successo) di toglere chat e photo album… Riassumendo: spostare il sito su un altro host più performante e affidarlo ad un tecnico per il restyling dei codici (e magari grafico… oppure cambiare la piattaforma del portale) sono cose fattibili senza tantissime spese. Gli utenti aumenterebbero e l’amministratore del sito potrebbe poi cercare sponsor tipo Canon Italia (la vedo dura!), negozi online di stampa foto, di rigeratori di cartuccie, materiale fotografico ecc.. Non dovrebbe essere difficile visto che siamo un target piuttosto ambito (ci spendiamo un sacco di soldi in qesto hobby!!) che ne pensate? Scusate la lunghezza del mio intervento e scusate anche se insisto… ma in alcuni orari devo “migrare” in altri siti perchè questo non è raggiungibile!!
Dicembre 6, 2007 alle 7:49 pm #1309255rpolonioPartecipanteUn buon sito è come la scelta di una sposa, ti deve piacere, devi condividere nel bene e nel male, avere pascienza, resistere nel tempo ecc. ecc.. Ho potuto vedere passare canoniani con grandi idee, consiglieri, supervisori, che ora non ci sono più. Una cosa è buona se riesce a resistere nel tempo, così pure chi la usa. [lo]
Dicembre 7, 2007 alle 11:10 am #1309394mcampagnoliPartecipantePer me il sito può rimanere gestito così com’è, qui nessuno vuole renderlo “pubblico” o cambiarne le scelte di gestione: si discuteva solo sul fatto che sarebbe un ottima cosa se fosse più veloce. Se per renderlo più veloce sono necessari degli investimenti e se per fare questi investimenti c’è bisogno di reperire delle risorse, ho proposto di fare una sorta di colletta. Proprio perchè si vuole rispettare la totale autonomia e discrezionalità dell’amministratore non mi permetto di proporre scelte tecniche, commerciali o pubblicitarie: faccia lui, ma ripeto, se serve qualche euro io ci sto. Detto questo, questa mattina ore 7 il sito andava come una scheggia.
Gennaio 4, 2008 alle 3:29 am #1315142giangiusAmministratore del forumgrazie a tutti per l'”affetto”, segno che il lavoro fin’ora fatto è fatto bene, grazie di cuore. Purtroppo la lentezza del sito, chiaramente in stretta dipendenza con il bacino di utenze, è direttamente legato al provider ed all’hosting acquistato nonchè al nuke utilizzato. Sarebbe opportuno uno sviluppo nuovo, un progetto nuovo per Canoniani.it, insomma…un cuore nuovo davvero. Ci stiamo pensando e prenderà del tempo sicuramente. Probabilmente renderà il sito anche non utilizzabile per un certo periodo ma ne varrebbe la pena. Vi ringrazio inoltre per la generosità, purtroppo non sono i fondi che mancano ma il giusto tempo da dedicare! Spero di rendere Canoniani.it ancora migliore nel più breve tempo possibile Ciao
Gennaio 4, 2008 alle 5:20 am #1315163franic75PartecipanteMi unisco alla soddisfazione di tutti gli utenti che, come me, hanno trovato in canoniani un servizio appassionato e competente. Condivido anche il rammarico per la lentezza del sito soprattutto nelle ore centrali della giornata. Non sono conosco metodi tecnici per migliorare la velocità di navigazione, ma sono d’accordo con la proposta di implementazione del forum; il numero dei post mi sembra enorme. Per la difficoltà di trovare thread con gli argomenti che interessano già aperti si mette un nuovo messaggio e così via. Tanti di questi che non hanno generato discussioni potrebbero essere tolti o integrati in altri con argomenti attinenti. Mi rendo conto che sarebbe un lavoro improbo per i moderatori, ma accettate questa mia opinione da “novellino” del web. Francesco[lo]
Gennaio 4, 2008 alle 12:29 pm #1315184firebladePartecipanteOriginariamente inviato da franic75: Mi unisco alla soddisfazione di tutti gli utenti che, come me, hanno trovato in canoniani un servizio appassionato e competente. Condivido anche il rammarico per la lentezza del sito soprattutto nelle ore centrali della giornata. Non sono conosco metodi tecnici per migliorare la velocità di navigazione, ma sono d’accordo con la proposta di implementazione del forum; il numero dei post mi sembra enorme. Per la difficoltà di trovare thread con gli argomenti che interessano già aperti si mette un nuovo messaggio e così via. Tanti di questi che non hanno generato discussioni potrebbero essere tolti o integrati in altri con argomenti attinenti. Mi rendo conto che sarebbe un lavoro improbo per i moderatori, ma accettate questa mia opinione da “novellino” del web. Francesco[lo]
La struttura di questo sito non permette ai moderatori di cancellare i post, ma solo di spostarli o di nasconderli alla vista degli utenti. Solo l’amministratore puo’ cancellarli effettivamente, cosa ovviamente improponibile, è invece auspicabile un maggior rispetto delle regole, basterebbe fare sempre qualche ricerca prima di inserire nuovi post. Quasi tutti gli argomenti comuni sono stati trattati centinaia di volte. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.