Home » Topic » Comunica con lo staff » Lentezzza Forum

Lentezzza Forum

• Questo topic ha 13 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da valeriobry.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    grn1975
    Partecipante

Salve, volevo far notare l’estrema lentezza del forum. Dubito che sia dovuta alla mia connessione perchè altre pagine web le carica senza problemi e con una banda da 100Mbps non dovrei “soffrire” tali problemi. Inoltre anche da lavoro ho problemi di velocità dove la banda a disposizione è ben maggiore, in HDSL. Grazie a tutti [can]

valeriobry
    Partecipante

Confermo, negli ultimi giorni talvolta non riesco nemmeno ad aprirlo, cosa che riesco a fare senza problemi con altri siti.

reynolds
    Partecipante

Purtroppo il problema è del nostro Sito, abbiamo già avvertito il webmaster che cercherà di risolvere il problema nel minor tempo possibile.

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da valeriobry: Confermo, negli ultimi giorni talvolta non riesco nemmeno ad aprirlo, cosa che riesco a fare senza problemi con altri siti.

Confermo.

grn1975
    Partecipante

Mi sembra più un problema di banda che del sito…

pruffola
    Partecipante

Originariamente inviato da grn1975: Mi sembra più un problema di banda che del sito…

In questo periodo ci sono molti accessi e questo ci rallenta untimante ai problemi precedenti prima come detto giustamente da Ennio (reynolds). Il maltempo poi che imperversa in tutta italia sicuramente ci mette il suo. Occorre avere pazienaza…. [all] ***modificato da Pruffola*** avevo errato il nome del mod. interventuo in precedenza. Era Reynolds e non sacarmick. La vecchiaia…..

Ste089
    Partecipante

Salve a tutti dello staff! Volevo solo segnalarvi, visto che sull’indice di questa sezione ho visto chi si lamenta della lentezza del forum, queste pagine: https://www.phpbb.com/ http://www.phpbbitalia.net/ Altri forum a cui sono iscritto usano questo sistema e vanno molto bene, poi non so quanto lavoro ci possa volere per un’eventuale migrazione del forum ad una nuova forma… Magari chi gestisce il tutto può dare un’occhiata e valutare! Ste

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie ste, la possibilità di passare al sistema php è al vaglio del proprietario del sito da diverso tempo. Purtroppo al riguardo non ci è dato di sapere quali siano le sue considerazioni attuali né tantomeno se vi sarà possibilità in futuro di concretizzare il passaggio.

albo49
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Grazie ste, la possibilità di passare al sistema php è al vaglio del proprietario del sito da diverso tempo. Purtroppo al riguardo non ci è dato di sapere quali siano le sue considerazioni attuali né tantomeno se vi sarà possibilità in futuro di concretizzare il passaggio.

Luca, detta così è sconfortante. Sarebbe meglio dire: visto che se ne parla da tanto tempo, al proprietario non interessa migliorare il sito.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ritengo sia meglio fare una precisazione. E’ precisa volonta’ del Webmaster rifare integralmente il sito con una piattaforma completamente riprogettata con un occhio di riguardo verso le attuali tecnologie Non ci e’ pero’ dato sapere quando si potra’ concretizzare il passaggio, appena avro’ maggiori informazioni al riguardo sara’ mia cura riferirvele. [lo]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da lorenzo70: Ritengo sia meglio fare una precisazione. E’ precisa volonta’ del Webmaster rifare integralmente il sito con una piattaforma completamente riprogettata con un occhio di riguardo verso le attuali tecnologie Non ci e’ pero’ dato sapere quando si potra’ concretizzare il passaggio, appena avro’ maggiori informazioni al riguardo sara’ mia cura riferirvele. [lo]

Mi auguro che si faccia qualcosa di concreto per ovviare al problema che ormai si trascina da tempo e che è già stato segnalato più volte. [pen]

xilvia
    Partecipante

mi uniscoa al coro….è anni che se ne parla, per cui l’impressione espressa da Albo è mooolto forte…pazienza siam ancora qui… “il maltempo ci mette del suo” pruffola? abbiamo un server web meteropatico? 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Riguardo alla lentezza, abbiamo ragione di ritenere che negli ultimi periodi ci siano stati attacchi esterni al sito finalizzati a sovraccaricarlo di accessi e di conseguenza rallentarlo notevolmente. Per quel che riguarda il rinnovo del sito, tutto ciò che è a nostra conoscenza come staff del forum vi è già stato riferito. Qualora non doveste leggere novità da parte nostra, potrete rivolgere ogni richiesta di informazioni o proposizione di possibili soluzioni direttamente a: giangius@canoniani.it

valeriobry
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Riguardo alla lentezza, abbiamo ragione di ritenere che negli ultimi periodi ci siano stati attacchi esterni al sito finalizzati a sovraccaricarlo di accessi e di conseguenza rallentarlo notevolmente.

Luca, mi sento di condividere il dubbio, in quanto il problema non è sempre presente, ma solo in certi giorni e in periodi in cui da parte degli iscritti e dei visitatori non c’è neanche una fortissima presenza. 🙁

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX