Home » Topic » Accessori obiettivi » Lenti close up per quale obiettivo

Lenti close up per quale obiettivo

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    cardo
    Partecipante

Salve, vorrei provare delle lenti close up, ma sono incerto per quale obiettivo prenderli. Ho un canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM e un Tamron SP AF 70-300 F/4-5.6 Di VC USD. Avendo i due diametri differenti per quale mi conviene prenderli?

valeriobry
    Partecipante

Sicuramente per il diametro più grande, sempre che sia possibile trovare l’anello adattatore tra un diametro e l’altro. Piuttosto: certe lenti, come i raccomandabili doppietti Canon 250D e 500D, sono più adatte a focali inferiori o superiori a circa 70mm. Regolati secondo le tue esigenze. [lo]

Massimo
    Partecipante

prima di comprare un macro serio, anche io mi sono adattato con una lente close-up il particolare la raynox 250. il vantaggio di questa è che è adattabile a diversi diametri senza alcun anello. anche i risultati non sono male, se guardi la foto che ha vinto l’ultimo concorso, quello del colore verde, l’ho fatta con il 18-55 e la raynox. ti dico subito che all’epoca avevo anche un 70-300 ma li era inutilizzabile, non per il diametro, ma per la lunghezza focale

davide144
    Partecipante

Riprendo il vecchio post,
    ma con la 250D (credo 4 diottrie) che ingrandimento riesco a raggiungere su un 50mm 1.4 su FF?
    Inoltre, con la lente , la distanza minima di messa a fuoco si riduce di molto?
    Grazie

fotoit
    Partecipante
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX