Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » lenti e accessori per la mia eos 450d

lenti e accessori per la mia eos 450d

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1440592
    critone
    Partecipante

    Ciao,sono nuovo del mondo delle reflex digitali,vorrei porre qualche domanda,se qualcuno gentilmente mi aiuta a capire,ho appena acquistato una canon eos 450d con obiettivo da kit 18-55mm. Volevo sapere: Quali accessori mi possono servire all’inizio?ad esempio paraluce,lenti anti riflesso,poi volevo sapere come faccio a montare queste lenti?e di che misura devono essere per il mio obiettivo standard 18-55mm? Poiavevo un’altra domanda,io ho un obiettivo che montavo sulla mia vecchia reflex analogica canon eos 3000, l’obiettivo è EF 35-80mm,posso montarlo anche sulla canon eos 450d?? Ringrazio chi voglia darmi qualche consiglio sulle lenti da integrare e sugli accessori da prendere per iniziare ad avventurrmi nel mondo delle reflex digitali.Grazie,un saluto caloroso…ciaoooo

    #1440597
    P3gasus83
    Partecipante

    Andiamo con ordine, io ti consiglierei di comprarti un bel paraluce, poi ti conviene comprare un bel kit di pulizia lenti e sensore e se ti serve lo scatto remoto. Puoi anche pensare ad un filtro uv per proteggere la lente, ma alcuni sono in disaccordo su questo punto. I filtri si montano avvitandoli sulla flettatura che sta nella lente frontale dell’obiettivo, il paso è standard, mentre il diametro lo trovi scritto sulla lente stessa (nel caso del 18-55 è 58mm) Per quanto riguarda l’altra ottica in tuo possesso, certo che puoi montarla, sulla 450D puoi montare tutte le ottiche della serie EF ed EF-S.

    #1440599
    critone
    Partecipante

    Ciao,scusa se ti stresso… Puoi consigliarmi se hai tempo un buon paraluce e un buon filtro uv?? Grazie per avermi chiarito un pò di dubbi…

    #1440601
    critone
    Partecipante