Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » lenti serie l su aps

lenti serie l su aps

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    massimoprugna
    Partecipante

scusate ma ha senso puntare su una serie l avendo un aps?! riuscirei a sfruttarle?

Falconfab
    Partecipante

Certo che ha senso. Se t’interessa la loro focale (solitamente studiata per ff) e puoi pagare di più degli equivalenti per aps-c ma vuoi maggior qualità certi che ha senso! Conosco gente che ha fatto la sua fortuna con una 7d piú il 300mm fisso oppure con una 7d e il 24-105.

marcom12
    Partecipante

Ovviamente si sono lenti di grande qualità e danno ottimi risultati a prescindere dalla dimensione del sensore che equipaggia la tua reflex, chiaro che il costo sia anche più alto di quello di obiettivi “normali” io li ho sfruttati per anni su aps-c prima che mi rubassero il tutto buona luce

Luppolo
    Partecipante

voce fuori dal coro… il 24-105 non mi piace granchè su APS-C, non rende come dovrebbe sui nuovi sensori molto densi, va molto meglio su FF il 24-70 prima serie, il 70-200 f4 ed il 17-40 invece vanno molto bene

Falconfab
    Partecipante

Ah, guarda. Non sei una voce fuori dal coro. Il 24-105 è odiato o amato. Io non ho un’idea mia ma se acquistassi una ff lo prlverei di sicuro 🙂

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da massimoprugna: scusate ma ha senso puntare su una serie l avendo un aps?! riuscirei a sfruttarle?

Una lente serie L ha senso sia su FF che APS-C, la qualità è più richiesta da un sensore APS-C che non da un FF che ha meno pretese, il problema che serie L che abbiano un buon grandangolo su APS-C non c’è 24mm su APS-C è lungo. Considera il 15/85 per aps-c, molti dicono che non ha il righino rosso solo perché è un EFS, io ti posso assicurare che ha un’ottima qualità.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX